Tutto facile per il Grassobbio che atterra Il Viaggiator Goloso con ampi parziali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Terza vittoria consecutiva per l’MGR Grassobbio che – nell’undicesima giornata di Serie B – vince per 3-0 al PalaPOG contro il fanalino di coda Il Viaggiator Goloso Milano Volley.

Gli otto punti conquistati nelle ultime tre giornate portano i ragazzi di coach Carrara a quota 12 in classifica (+1 sull’undicesima posizione occupata da Valtrompia; -1 dalla piazza numero 9 di Busseto). Un biglietto da visita di tutto rispetto in vista del derby di settimana prossima. Partenza più propositiva da parte dell’MGR: pronti via e Vavassori e compagni prendono un paio di lunghezze di vantaggio, subito però icucite dagli ospiti che impattano sull’8-8. Due punti consecutivi di Cornaro, alcuni errori di Milano e i palloni messi a terra dal duo RossettiGamba spingono i biancorossi sul 17-13, portando coach Eccheli a fermare il gioco.  Al rientro in campo l’inerzia non cambia: l’MGR allunga sul +7 e porta a casa il parziale per 25-18.

Avvio di secondo set fotocopia del primo: parte meglio l’MGR che subisce però il ritorno dei giovani del Vero Volley, abili nel tornare a mettere subito in equilibrio il punteggio. Contro break dei padroni di casa (10-5) ricucito solo parzialmente dagli ospiti (12-10), sempre costretti ad inseguire. Cornaro, Innocenti e Rossetti sono gli autori del parziale (7-1) che indirizza il set sui binari dell’MGR; nel finale – con Boschini e Pini in campo su Vavassori e Rossetti – i ragazzi di coach Carrara chiudono agevolmente sul 25-18.

L’ultimo parziale si apre con Milano che, per la prima volta da inizio match, riesce a mettere la testa avanti nel punteggio: gli ospiti si costruiscono alcuni punti di vantaggio e resistono al rientro dei padroni di casa, che in un paio di circostanze riescono a pareggiare (5-5, 7-7, 12-12) senza però mai trovare il sorpasso. Fase centrale del set molto combattuta: sia Milano che  l’MGR cercano l’allungo decisivo senza trovarlo, dando vita a buoni scambi per la gioia del pubblico presente. Le squadre arrivano a braccetto sul 20-20 ma sono poi i biancorossi a dare la zampata decisiva: Innocenti, Morlacchi e Pini portano l’MGR al match point, ed è lo stesso Pini a mettere a terra il pallone decisivo che regala set e match alla propria squadra.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI