Tutti a caccia di Yoandy Leal: il cubano resterà a Civitanova?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È passato un anno ma i nomi “caldi” del volley mercato, almeno sulla carta, restano sempre gli stessi. E proprio come dodici mesi fa, gran parte delle trattative ruotano attorno al nome di Yoandy Leal, il cui contratto con la Cucine Lube Civitanova è in scadenza. Nel 2020 tutto si risolse in un nulla di fatto e lo schiacciatore cubano (naturalizzato brasiliano) decise di restare; ora però sembrano essere molto più insistenti, praticamente da tutte le big italiane ma anche dall’estero (Russia in prima fila).

Naturalmente anche la Lube ha presentato un’offerta importante per il rinnovo dell’attaccante, che è a Civitanova dal 2018 e ad agosto compirà 33 anni, ma le tante offerte sul piatto potrebbero spingere Leal ad alzare la posta. Il suo agente fa sapere che il cubano non ha fretta di decidere, ma al tempo stesso i tempi non sono lunghissimi: già la settimana successiva alla Coppa Italia potrebbe dare qualche risposta importante.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.