Foto TVF

Turchia: lo Ziraat Bankasi ferma l’Halkbank e lo raggiunge al comando

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arriva la prima sconfitta in campionato anche per l’Halkbank Ankara, fin qui dominatore della Efeler Ligi turca; e arriva nello stesso fine settimana che ha visto cadere anche lo Jastrzebski Wegiel in Polonia e l’Itambé Minas in Brasile, consegnando così alla Sir Safety Susa Perugia lo scettro di unica squadra ancora imbattuta nei principali campionati internazionali. Il ko di Nimir Abdel-Aziz e compagni, però, vale qualcosa in più degli altri, perché arriva proprio nel derby contro lo Ziraat Bank Ankara, che grazie al successo per 1-3 (21-25, 23-25, 25-20, 16-25) raggiunge i concittadini al primo posto della classifica (pur restando indietro per quoziente set).

La squadra di Mustafa Kavaz vince la partitissima soprattutto in attacco, chiudendo con il 61% di squadra: alle solite prestazioni monstre di Wouter Ter Maat (25 punti con il 64%, più 3 ace) e Martin Atanasov (15 con il 78%) si unisce anche Bennie Tuinstra con 14 punti e il 56% di efficacia, più 2 servizi vincenti. Dalla parte opposta Nimir fa il fenomeno in battuta con 7 ace, ma in attacco si ferma al 48% con 5 errori e 5 murate subite (22 punti totali), e nessuno dei suoi compagni va in doppia cifra; nemmeno l’ingresso di Ulu riesce a rivitalizzare un muro-difesa in difficoltà.

Non mancano i risultati importanti anche nelle altre gare di giornata, tra cui la sconfitta interna del Galatasaray al tie break per mano del Tursad: ben 30 punti dell’iraniano Bardia Saadat, con il 57% in attacco e 4 muri. I giallorossi vengono raggiunti al terzo posto dal Bursa BBSK (3-0 al Tokat) e avvicinati anche dall’Arkas Izmir (3-0 al Develi), avversario di Modena in CEV Cup. Terzo successo consecutivo per il Fenerbahce, che invece in Coppa affronterà Piacenza e che nel 3-1 sul campo dell’Hatay non ha mandato in campo Alexandre Ferreira.

(fonte: TVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI