Foto PlusLiga

Polonia: primo ko per lo Jastrzebski, lo Zaksa ferma lo Skra Belchatow

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La prima sconfitta stagione (in tutte le competizioni) dello Jastrzebski Wegiel arriva nel modo più inaspettato: in casa, dopo 11 vittorie consecutive, contro il Cuprum Lubin terzultimo in classifica. La capolista della PlusLiga si arrende sull’1-3 (25-22, 21-25, 21-25, 22-25) e a guardare i numeri non ha neppure troppo da rimproverarsi, se non qualche errore di troppo da parte di Boyer (poi sostituito da Hadrava): sono gli ospiti a giocare una partita straordinaria, in particolare con i due centrali Pawel Pietraszko, 16 punti con ben 8 muri, e Florian Krage (12).

Le inseguitrici non si lasciano sfuggire l’occasione per accorciare le distanze: l’Asseco Resovia vince per 3-0 sul campo del fanalino di coda Bielsko-Biala (altri 14 punti di Torey Defalco), l’Aluron CMC Warta Zawiercie piega sempre in tre set il Projekt Warszawa, con un Uros Kovacevic straripante (19 punti e 79% in attacco!). Lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, intanto, ferma la striscia vincente dello Skra Belchatow dopo un incontro tirato fino al tie break (25-14, 23-25, 25-21, 23-25, 9-15) e arriva decisamente meglio di Trento al big match di Champions League: 19 punti di Sliwka e ben 17 per il centrale Pashytskyy (80% in attacco), mentre dall’altra parte Dick Kooy ne sigla 22 e Filippo Lanza 14.

Il Trefl Gdansk si impone sul campo dello Stal Nysa per 3-1, con 26 punti di Bartlomiej Boladz, e lo scavalca al quinto posto in classifica; in coda, invece, è la LUK Lublin ad avere la meglio al tie break nello scontro diretto con il Barkom-Kazhany, aggrappandosi a un Wlodarczyk sopra le righe. Stasera il turno si concluderà con il posticipo tra Indykpol Olsztyn e Slepsk Malow Suwalki.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI