Foto TVF

Turchia: il THY è la quarta semifinalista, resta fuori il Galatasaray

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A due giornate dalla conclusione della regular season della Sultanlar Ligi, è definito il quadro delle squadre qualificate ai Play Off scudetto, che in Turchia coinvolgeranno soltanto le prime 4 classificate: insieme a VakifBank, Eczacibasi e Fenerbahce ci sarà il THY, che nell’ultimo turno ha piegato per 3-0 il Mert Grup Sigorta (25-21, 25-20, 25-16) con 18 punti di Van Ryk e 13 di Seyma Ercan. La squadra di Marcello Abbondanza, con 19 vittorie all’attivo, è irraggiungibile per il Galatasaray, malgrado il successo per 1-3 (26-24, 12-25, 17-25, 11-25) di Carutasu e compagne sul campo del Sariyer.

Il THY potrebbe in teoria ancora raggiungere il secondo posto, dove sono appaiate Fenerbahce ed Eczacibasi, dopo lo scontro diretto che ha visto il successo della squadra di Zoran Terzic per 3-0 (28-26, 25-20, 25-16): 26 punti di una scatenata Arina Fedorovtseva (per lei anche 4 muri e 3 ace) hanno fatto la differenza insieme alla cattiva serata di Tijana Boskovic, che dal secondo set è stata preservata in vista della finale di ritorno di CEV Cup. Del risultato approfitta il VakifBank per allungare al comando grazie al 3-1 (25-21, 21-25, 25-16, 25-17) sul PTT: ora la squadra di Guidetti è a un punto dal matematico primo posto.

Ancora in gioco anche la qualificazione ai playoff per il quinto posto: oltre a Galatasaray e PTT al momento passerebbero l’Aydin BBSK, reduce dalla terza vittoria consecutiva contro il Nilufer (3-1 con 22 punti di Anna Nicoletti) e il Kuzeyboru, che con la sconfitta al tie break sul campo del Bolu ha raggiunto il Mert Grup Sigorta. In chiave salvezza rischia grosso lo stesso Nilufer, staccato in classifica proprio dal Bolu e dal Karayollari (3-1 al già retrocesso Yesilyurt); la squadra di Ankara però ha un calendario impossibile, con le ultime due sfide che la vedranno opposta a Eczacibasi e Fenerbahce.

(fonte: Tvf.org.tr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI