Foto Allianz MTV Stuttgart

L’Allianz MTV Stuttgart alza la Coppa di Germania piegando il Dresdner in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Allianz MTV Stuttgart torna a sollevare la Coppa di Germania femminile dopo 4 stagioni di digiuno: è il quarto successo nella storia della squadra di Stoccarda, che si aggiudica il trofeo battendo in finale il Dresdner SC e confermando la sua annata strepitosa (primo posto in Bundesliga senza neppure una sconfitta in 19 partite). La sfida decisiva, rinviata per i casi di Covid nella formazione della Sassonia e spostata a Wiesbaden, è stata dominata dal primo all’ultimo punto dalla formazione di Aleksandersen, che si è imposta con un nettissimo 3-0 (25-17, 25-15, 25-15): il miglior viatico possibile per la finale di ritorno di CEV Cup, in programma domani, in cui le tedesche dovranno tentare di ribaltare l’1-3 subito all’andata dall’Eczacibasi.

Nelle file dello Stuttgart altra prestazione da incorniciare per Simone Lee, top scorer con 19 punti, il 58% in attacco e 3 ace, e Mira Todorova, autrice di 7 muri-punto; anche Krystal Rivers si è “difesa” bene con 16 punti e il 58%. Solo Maja Storck e Jennifer Janiska hanno tentato di tenere alta la bandiera del Dresdner, giunto alla finale in condizioni di forma ovviamente approssimative e autore di ben 19 errori-punto contro gli 8 delle avversarie.

Abbiamo lavorato duro per questa vittoria – ha detto Rivers a fine partita – e le 23 vittorie consecutive in Germania dicono che la meritiamo. Penso che abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, difficile da battere quando giochiamo come sappiamo. Stiamo lavorando per migliorare ogni giorno, individualmente e come squadra, e vogliamo continuare a farlo. Stiamo vivendo un’ottima stagione, ma non possiamo dare niente per scontato: abbiamo avuto alcuni ostacoli da superare, ed è meraviglioso aver vinto“.

(fonte: Volleyball Bundesliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI