Foto TVF

Turchia: il Nilüfer tiene viva la corsa ai play off scudetto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Penultima giornata di regular season sostanzialmente inutile nella Sultanlar Ligi turca, con quasi tutti i verdetti già definiti: l’unico ancora teoricamente in bilico è il prezioso quarto posto, che garantisce l’accesso alle semifinali scudetto. Il Nilüfer tiene aperta la contesa, almeno dal punto di vista aritmetico, imponendosi per 1-3 (21-25, 25-23, 23-25, 19-25) sul campo dell’Ilbank, con 27 punti di Sarah Wilhite e 16 di Ana Paula Borgo, e portandosi a una vittoria e un punto di distanza dal THY.

Naturalmente la squadra di Marcello Abbondanza ha il match point in mano, dovendo disputare ancora due partite, in cui le basterà una vittoria per centrare l’obiettivo. Dovrà farlo però al rientro da un periodo molto difficile dal punto di vista sanitario, con 12 giocatrici positive al Covid-19, e in contemporanea con le impegnative semifinali di Challenge Cup in cui affronterà lo Yesilyurt: le avversarie possono ancora avere una tenue speranza.

Proprio lo Yesilyurt, intanto, sigilla la qualificazione ai play off per il quinto posto insieme a Galatasaray e Aydin BBSK, grazie alla vittoria per 3-1 sul Besiktas. Nel Fenerbahce, che passeggia sul campo del Beylikduzu, si rivede Lila Sengun, ma non Kelsey Robinson: entrambe le giocatrici erano state escluse dalla squadra in seguito a contatti con soggetti positivi al Covid-19, e la schiacciatrice turca ha ammesso di aver contratto il virus. Una tegola per la formazione gialloblu in vista della sfida di Champions League contro Novara?

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI