Foto Piotr Sumara/PLS

Coppa di Polonia: il Chemik Police resta sul trono battendo il Budowlani Lodz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Terzo successo consecutivo e sesto nelle ultime otto edizioni: il Grupa Azoty Chemik Police si conferma la squadra regina della Coppa di Polonia femminile, sconfiggendo nella finalissima di Nysa il Grot Budowlani Lodz per 3-1 (23-25, 25-21, 25-18, 25-18). Una partita che non era cominciata bene per la formazione di Akbas, che però è riuscito a ribaltarla anche grazie a una mossa azzeccata: dentro Natalia Medrzyk, che chiude con 16 punti, il 61% in ricezione e il 52% in attacco, al posto di Strantzali. La nazionale polacca riceve anche il titolo di MVP dell’incontro.

Proprio la ricezione è il fondamentale decisivo per il Chemik, che regge benissimo anche con Grajber e Maj-Erwardt, per poi colpire con le consuete armi: gli attacchi di Jovana Brakocevic (18 punti) e i muri di Agnieszka Kakolewska (4 block vincenti). Il Budowlani, invece, sconta la serata no di Veronica Jones-Perry, che già dopo il primo set cede il posto a Damaske e chiude con soli 7 punti: ci provano Gorecka (14 punti) e Fedusio (13), ma non basta a cambiare l’esito della sfida.

Siamo molto soddisfatte del risultato – commenta Jovana Brakocevic nell’intervista realizzata in italiano dalla PLS anche perché nei due precedenti stagionali con il Budowlani Lodz avevamo sempre perso per 3-1. Anche questa partita era iniziata allo stesso modo, ma poi ci siamo riprese e abbiamo giocato davvero bene, con grande qualità. Le ragazze non hanno mai mollato e sono orgogliosa di loro. È un trofeo molto importante per noi, non solo perché è il primo della stagione, ma anche perché dopo tante difficoltà e infortuni avevamo bisogno di un po’ di allegria e felicità. C’è ancora tanta strada da fare: il campionato è molto lungo, in Champions sarà dura, ma io sono fiduciosa e credo che possiamo fare bene“.

(fonte: Tauronliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI