Turchia: il Nilüfer tiene viva la corsa ai play off scudetto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto TVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Penultima giornata di regular season sostanzialmente inutile nella Sultanlar Ligi turca, con quasi tutti i verdetti già definiti: l’unico ancora teoricamente in bilico è il prezioso quarto posto, che garantisce l’accesso alle semifinali scudetto. Il Nilüfer tiene aperta la contesa, almeno dal punto di vista aritmetico, imponendosi per 1-3 (21-25, 25-23, 23-25, 19-25) sul campo dell’Ilbank, con 27 punti di Sarah Wilhite e 16 di Ana Paula Borgo, e portandosi a una vittoria e un punto di distanza dal THY.

Naturalmente la squadra di Marcello Abbondanza ha il match point in mano, dovendo disputare ancora due partite, in cui le basterà una vittoria per centrare l’obiettivo. Dovrà farlo però al rientro da un periodo molto difficile dal punto di vista sanitario, con 12 giocatrici positive al Covid-19, e in contemporanea con le impegnative semifinali di Challenge Cup in cui affronterà lo Yesilyurt: le avversarie possono ancora avere una tenue speranza.

Proprio lo Yesilyurt, intanto, sigilla la qualificazione ai play off per il quinto posto insieme a Galatasaray e Aydin BBSK, grazie alla vittoria per 3-1 sul Besiktas. Nel Fenerbahce, che passeggia sul campo del Beylikduzu, si rivede Lila Sengun, ma non Kelsey Robinson: entrambe le giocatrici erano state escluse dalla squadra in seguito a contatti con soggetti positivi al Covid-19, e la schiacciatrice turca ha ammesso di aver contratto il virus. Una tegola per la formazione gialloblu in vista della sfida di Champions League contro Novara?

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, record assoluto di spettatori per le 26 sfide dei Play-Off 2024-25

Superlega Maschile

Dopo il boom di presenze registrato durante la Regular Season, con la media spettatori per partita più alta della storia della stagione regolare di SuperLega e A1, i Play Off di SuperLega Credem Banca hanno confermato il trend eccellente in termini di pubblico sugli spalti.

La media di 3.882 spettatori per partita nelle 26 sfide Play Off dell’edizione 2024-25, che corrispondono ad un aumento del 7% rispetto alla stagione precedente, rappresentano un record assoluto per la categoria: mai, infatti, nelle 42 precedenti edizioni dei Play Off si era arrivati a un tale risultato di spettatori per incontro.

Questo dato consolida ulteriormente il momento di grande popolarità vissuto dal massimo campionato maschile di pallavolo. Il cammino verso il tricolore ha richiamato ancora una volta un gran numero di tifosi nei palazzetti di tutta Italia, con un’affluenza che ha superato le aspettative e che ha dato continuità all’exploit della stagione regolare.

Oltre alla partecipazione in presenza, si evidenziano ottimi risultati anche in termini di visibilità televisiva: 2 match di SuperLega per ogni giornata sono stati trasmessi in diretta su Rai Sport (di cui ben 7 su Rai 2), ormai storico partner televisivo del campionato, e altri 2 sulla piattaforma streaming DAZN, che proprio quest’anno ha vissuto la sua prima stagione a fianco del volley, per un totale quasi 300 ore tra i due broadcaster. In totale invece, sono state oltre 380 le ore di diretta di gare di SuperLega, con VBTV (la piattaforma streaming di Volleyball World) che ha trasmesso tutti gli incontri sulla sua piattaforma, sia in italiano sia in inglese, per i fan di volley di tutto il mondo.

A questi dati vanno aggiunte le avventure dei club di SuperLega Credem Banca in campo internazionale, con le tre competizioni europee trasmesse su Sky e DAZN, e il Mondiale per Club in diretta su DAZN e VBTV. Qui la tabella riassuntiva del pubblico per partita nelle gare dei Play Off di SuperLega Credem Banca 2024-25.

(fonte: LVM)