Foto TVF

Turchia: il Fenerbahce vince il derby con l’Eczacibasi e blinda il secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo una serie di giornate infuocate sul fronte del mercato, il Fenerbahce torna in campo e lo fa nel modo migliore possibile: l’atteso derby con l’Eczacibasi, recupero della diciottesima giornata, si conclude con la vittoria per 3-1 (25-13, 25-17, 21-25, 25-23) della squadra di Terzic. Le gialloblu dominano in battuta (10 ace, 3 a testa per Melissa Vargas e Naz Aydemir) e a muro (11 vincenti, 4 di Babat). Dall’altra parte, dopo i primi due set disastrosi, Motta prova a rivoluzionare la squadra cambiando ben 4 elementi – fuori anche Thompson e Ogbogu – ma la rimonta è soltanto sfiorata.

Con questa vittoria il Fenerbahce blinda di fatto il secondo posto in classifica: l’Eczacibasi è staccato di ben 8 punti, anche se con una partita in meno. La capolista VakifBank ha invece un margine di 4 lunghezze, a parità di match giocati. Intanto, in un altro recupero, il PTT passa sul campo dello Yesilyurt per 2-3 dopo una vera e propria maratona (28-30, 25-20, 18-25, 25-18, 13-15): le due squadre sono in piena lotta per l’ottavo posto, l’ultimo utile per qualificarsi ai play off.

Mercoledì 20 gennaio si disputeranno gli ultimi due recuperi, Eczacibasi-Sariyer e Galatasaray-Yesilyurt, che permetteranno alla Sultans League di allinearsi alla giornata numero 24 (su 30).

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI