Foto TVF

Turchia: Halkbank Ankara a tutto gas, l’Arkas cade a Bursa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prosegue inarrestabile la corsa dell’Halkbank Ankara nel massimo campionato turco: 3-0 anche sul campo dell’Altekma, con 12 punti di Nicolas Bruno e 10 di Nimir Abdel-Aziz, che gioca solo due set e chiude con il 70%. È la nona vittoria per la capolista, con un solo punto lasciato per strada. Non molla comunque lo Ziraat Bankasi Ankara, vittorioso per 3-0 (28-26, 25-18, 25-19) sull’Hatay: una prova maiuscola di Martin Atanasov (17 punti con il 56% in attacco, 4 muri e 3 ace) trascina i campioni in carica, staccati di 3 punti dalla vetta.

Quarto successo di fila per il Galatasaray, che passa sul campo del Develi (1-3) grazie a un Morteza Sharifi in formato monstre: 24 punti con il 60% in attacco e 4 ace. Tra le big cade invece l’Arkas Izmir, prossimo avversario di Modena in CEV Cup, battuto per 3-0 dal Bursa BBSK (grande protagonista Dmitri Bahov) che lo scavalca al quarto posto. Prova a riguadagnare posizioni il Fenerbahce, vittorioso per 3-1 sull’Hekimoglu con 22 punti di Alexandre Ferreira, mentre continua a stentare lo Spor Toto, battuto al tie break sul campo di un Tursad trascinato dal sempre più convincente Bardia Saadat.

Sono stati intanto definiti gli abbinamenti dei quarti di finale della Coppa di Turchia, che si giocheranno il 21 e 22 dicembre: l’Halkbank sfiderà proprio il Tursad, mentre lo Ziraat se la vedrà con il Galatasaray. Gli altri due incroci sono altrettanti “remake” delle partite disputate nell’ultimo weekend: Hekimoglu-Fenerbahce e Bursa-Arkas.

(fonte: TVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI