Turchia femminile: il Vakifbank stende l’Eczacibasi ed è campione d’inverno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non è un periodo fortunato per l’Eczacibasi VitrA Istanbul: dopo la (doppia) sconfitta ad opera di Conegliano nel Mondiale per Club, la squadra di Motta subisce il primo ko anche in campionato, stavolta per mano delle dirette rivali del VakifBank. Un 3-0 pesante (25-20, 23-25, 25-17) che consente alla squadra di Guidetti di balzare in vetta proprio all’ultima giornata del girone di andata.

Il VakifBank ha giocato su livelli di eccellenza sia in ricezione (65%-41%) sia in attacco (52%), trovando in Isabelle Haak un terminale offensivo quasi infallibile, con 18 punti e il 65%; protagonista anche la centrale Zehra Gunes con 10 punti e 3 muri vincenti. Dall’altra parte della rete, in difficoltà Natalia, ferma a quota 3 punti e sostituita da Baladin; non bastano i 18 punti di Tijana Boskovic.

La gara era valida come recupero dell’undicesima giornata, con cui si è chiusa la prima fase della Vestel Venus Sultanlar Ligi. Definiti così anche gli abbinamenti del tabellone della Coppa di Turchia che vedranno il Vakifbank affrontare il Galatasaray in un’eventuale semifinale, mentre l’Eczacibasi dovrebbe vedersela con il Fenerbahce.

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI