B1 femminile, Dino Guadalupi (Chromavis Abo): “Contro Argentario una nuova vittoria di squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Quarta vittoria consecutiva per 3-0, sesto sigillo stagionale e una classifica che migliora giornata dopo giornata, arrivando all’attuale -1 dalla zona play off. Domenica non si è arrestata la striscia positiva della Chromavis Abo, che anzi ha rilanciato la propria corsa nel girone B di B1 femminile grazie al 3-0 contro le giovani trentine dell’Argentario Progetto Vollei. Primo parziale agevole, poi due battaglie nei successivi due set, entrambi conclusi ai vantaggi a favore di Offanengo. A tracciare il bilancio del match è il tecnico neroverde Dino Guadalupi.

Puntavamo al risultato pieno – commenta Guadalupi, brindisino al primo anno a Offanengo – lo abbiamo ottenuto e questa è la prima cosa da mettere in cantiere. Forse non ci aspettavamo una partita complicata dopo il primo set, ma siamo andati in difficoltà su alcune situazioni di gioco, anche complici alcune loro battute di qualità che hanno messo in crisi il cambiopalla. Così, il match si è un po’ complicato anche sotto l’aspetto nervoso. Ancora una volta, comunque, quando contava abbiamo fatto le cose giuste e dato un’accelerata decisiva per chiudere entrambi i set più combattuti. In linea generale e dai numeri si evince una prestazione di squadra, con il contributo arrivato da parte di tutte le ragazze”.

In classifica, la Chromavis Abo è attualmente quarta a quota 19 punti in compagnia della Duetti Giorgione, a -1 dalla coppia Gtn Volleybas-Pav Udine, quest’ultima prossima avversaria nell’ultimo match targato 2019 e in programma domenica a Maniago.

Ci aspetta una partita di livello – conclude Guadalupimi auguro di svolgere una settimana più completa sotto il profilo del lavoro: nelal scorsa diversi acciacchi fisici ci hanno condizionato e abbiamo fatto di necessità virtù. Il nostro opposto Federica Stroppa è comunque rientrata e ha sostenuto la settimana e la partita in modo tranquillo. Cercheremo di arrivare freschi e in modo migliore al prossimo appuntamento che richiede un innalzamento di qualità e di attenzione in tutti i fondamentali”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI