Foto TVF

Turchia femminile: bene le favorite, il PTT sorprende il Galatasaray

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Comincia bene il cammino delle “big” nella Sultanlar Ligi, il massimo campionato femminile turco, che ieri ha completato la prima giornata. L’unica sorpresa viene dalla sconfitta interna del Galatasaray, battuto per 1-3 (19-25, 21-25, 25-21, 19-25) dal PTT: un risultato che premia la maggior solidità in ricezione e l’efficacia in battuta di Emiliya Nikolova e compagne, che portano 5 giocatrici in doppia cifra, mentre nella squadra di casa non è un buon esordio quello di Alexia Carutasu, autrice sì di 16 punti ma con un modesto 28% in attacco.

Nessun problema per il VakifBank, che travolge in tre set lo Yesilyurt lasciando a riposo Gabi, Haak, Bartsch e Ozbay. L’Eczacibasi deve invece sudare un po’ di più per imporsi con il punteggio di 1-3 (20-25, 25-22, 16-25, 21-25) sul campo del Nilufer: Tijana Boskovic si presenta con 24 punti e il 61% in attacco, a cui si aggiungono i 15 di Baladin e i 14 di Heyrman, anche se la top scorer è Oleksandra Bytsenko (25 centri). Bella prova anche per il THY di Abbondanza contro l’Aydin, superato in tre set (25-18, 25-21, 25-18): protagonista Madison Kingdon con 21 punti, assente Anna Nicoletti tra le ospiti.

Il Fenerbahce aveva aperto le danze battendo il Bolu per 3-0 nell’anticipo: ancora fuori Ana Cristina, che sta terminando la quarantena, e Arina Fedorovtseva, fermata da un piccolo problema fisico. La russa ha comunque ricevuto il transfer dalla sua Federazione e dovrebbe essere regolarmente in campo già mercoledì contro il Nilufer. A chiudere il turno due successi contro pronostico: quello al tie break del Sariyer sul Kuzeyboru, con 22 punti a testa per Aleksandra Crnevic e la thailandese Ajcharaporn Kongyot (33 di Rykhliuk per le ospiti), e il 3-0 della neopromossa Mert Grup Sigorta sul Karayollari, grazie a 19 punti di Olga Biryukova.

(fonte: Tvf.org.tr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI