Troppo forti i ragazzi del Trentino Volley: l’Aviasim Italia Bresso battuta con onore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nella penultima gara stagionale i milanesi fanno visita ai giovanissimi del Trentino Volley nella BLM Arena, il fantastico palazzetto dove gioca la Serie A1 dell’Itas Diatec. L’Aviasim Italia Bresso, ormai salva, si presenta carica per l’occasione e gioca una delle gare più belle della stagione: un concentrato di presenza tattica, tecnica e fisica che non era assolutamente ipotizzabile potesse tradursi in una così grande partita, finita però 3-1 per i padroni di casa.

IL MATCH – Bell’avvio per l’Aviasim Italia che sin dalle prime battute dimostra gran voglia, sono però i padroni di casa a condurre la gara fino al 18-14. I neroverdi, grazie ad un’ottima prova al servizio con Pellacani e Bonomi, recuperano il gap portando i giovani trentini ai vantaggi, chiusi poi da Michieletto sul 28-26.

Ottimo avvio per la formazione neroverde che parte forte al servizio e grazie alle ottime difese di Zhao, costringe l’ITAS a chiamare tempo sul 15-13. I giovani padroni di casa però non si fanno sorprendere e grazie al solito Michieletto, accorciano le distanze. Saranno poi due super muri di Capitan Demme a portare in parità la gara, chiusa 25-20.

L’inizio del terzo parziale è di marca trentina: nonostante i milanesi difendano l’impossibile, l’ITAS riesce ad allungare. Sul 20-11,
L’Aviasim Italia grazie all’ingresso di Monesi, cerca di ridurre il gap: i padroni di casa si porteranno sul 2-1 chiudendo 25-15.

Parte forte nel quarto set la formazione neroverde, che viene subito arginata da Trento, che ribalta la situazione a suo favore. Sul 17-13, Bresso accende la luce e riagguanta il parziale portando la situazione sul 21 pari. Chiuderà set e gara Trento sul 25-22, ma l’AVIASIM esce dalla BML Arena a testa non alta, altissima!

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI