Foto Scuola di Pallavolo Anderlini

Trofeo Nannini, poker di titoli per la Anderlini. Tutti i risultati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si è chiuso ufficialmente il terzo Trofeo Nannini, il torneo dedicato ad Andrea Nannini, fondatore della Scuola di Pallavolo Anderlini insieme a Giovenzana. Sei le categorie ai nastri di partenza, che domenica hanno consegnato le coppe alle migliori squadre di altrettante categorie giovanili: quattro trofei sono andati alla formazione di casa.

Partendo dalle più giovani, in Under 14 femminile trionfa la Bper Anderlini Blu, che in finale supera 0-2 l’Olimpia Teodora Ravenna. Al terzo posto la Polisportiva Castelfranco, grazie al 2-0 conquistato su Volleyball Uberetsch. Anche in Under 16 Femminile sale sul gradino più alto del podio la Moma Anderlini, dopo la finale vinta 2-0 con SC Parma: le modenesi conquistano così anche il pass per il Trofeo Bussinello 2024, in programma il 28 e 29 marzo. Completa il podio Csi Clai San Lazzaro, che nella finale per il terzo posto ha superato Coop Volley Parma dopo un entusiasmante tie break.

Per le sorelle maggiori dell’Under 18 Femminile, è la Mosaico Ravenna che porta il trofeo a casa, dopo la combattuta finale con Savino del Bene Scandicci. Arriva terza la Moma Anderlini di Coach Roberta Maioli, che supera al tie break VTB Progresso Aredici Bologna e sale così sul podio. In campo maschile, per la categoria Under 15, conquista il primo posto la Bper Anderlini Blu con 16 punti; piazza d’onore per Volley Parma (15). Al terzo posto, VBC Calci (12).

Gas Sales Bluenergy Piacenza Under 17
Gas Sales Bluenergy Piacenza Under 17 – Foto Scuola di Pallavolo Anderlini

In Under 17 maschile a trionfare è la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che in finale ha superato 2-0 i padroni di casa della Moma Anderlini, conquistando anche l’accesso al Trofeo Bussinello 2024. Completa il podio la Pallavolo Bologna, grazie al 2-0 conquistato contro Energy Volley Parma Gialla. Infine, in Under 19 maschile sono i ragazzi della Moma Anderlini a vincere la finalissima con Torretta Livorno con il risultato di 2-0. Contemporaneamente, il Circolo Inzani Isomec supera con un rotondo 0-2 Bper Banca Modena Volley e si assicura il terzo gradino del podio.

La manifestazione si è chiusa con le cerimonie di premiazione sui campi di Modena e Sassuolo in cui tutte le categorie hanno potuto ricevere un applauso per il primo torneo anderliniano della stagione 2023-2024.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI