Foto: Samotlor Nizhnevartovsk

Tris per lo Zenit San Pietroburgo: arriva Kosmin, confermati Yakovlev e Filippov

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Maxim Kosmin, talento nato e cresciuto nello Zenit Kazan, proseguirà la sua carriera nello Zenit San Pietroburgo. Il centrale, dopo tre stagioni nel Samotlor Nizhnevartovsk ha trovato l’accordo per trasferirsi con un contratto pluriennale che, stando alle indiscrezioni riportate da Sports Business Gazeta, sarebbe di tre anni. Una vera e propria scelta di vita per il centrale che ha fatto il suo debutto nel massimo campionato russo a soli diciassette anni proprio con il Samotlor.

Secondo marcatore assoluto per la squadra della Chantia, Kozmin era già stato corteggiato dallo Zenit San Pietroburgo lo scorso anno mentre da marzo si parlava di un interessamento nei suoi confronti sia del Kuzbass Kemerovo, dove il nuovo allenatore Verbov lo considerava un punto fermo della nuova stagione, che dello Zenit Kazan che lo avrebbe rivoluto tra i ranghi della squadra dove Alekno lo aveva seguito fin da giovanissimo.

Alla fine la scelta di Kosmin è caduta sulla squadra che offriva le garanzie più importanti e il contratto più lungo. Nel frattempo lo Zenit San Pietroburgo ha confermato Igor Filippov, oggi in diretta Instagram con i fan e – notizia di poche ore fa – ha rinnovato il suo contratto con il club anche Ivan Yakovlev. Ancoranessuna conferma circa l’arrivo di Dmytro Pashytskyy, uno dei pallini di Sammelvuo che lo aveva già avuto al Kuzbass Kemerovo e che i media russi danno tuttavia per scontato.

(Fonte: Sport Business Gazeta)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI