Foto Federazione Italiana Pallavolo

Trionfano Milano Monza Lecco e Brescia nel Trofeo dei Territori in Lombardia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è conclusa a Bormio (Sondrio) l’edizione 2022 dell’AeQuilibrium Cup-Trofeo dei Territori della Lombardia. A trionfare nel torneo femminile è stata la compagine del comitato FIPAV Milano Monza Lecco: nella finale per il primo e secondo posto, le ragazze di Gianpaolo Palumbo hanno battuto Bergamo con il punteggio di 2-0 (25-22, 25-20). Sul gradino più basso del podio si è piazzato il comitato di Brescia che ha battuto 2-0 (25-12, 25-19) la selezione di Varese.

Foto Federazione Italiana Pallavolo

Nel torneo maschile, invece, è stata la formazione di Brescia ad aggiudicarsi il Trofeo dei Territori 2022. In un match molto intenso ed equilibrato, la squadra del coach Giovanni Ghilardi ha avuto la meglio su Milano Monza Lecco con il punteggio di 2-1 (25-23, 17-25, 15-13). Sul terzo gradino del podio la formazione di Varese, che nella finale per il terzo posto ha superato Brescia per 2-0 (25-17, 25-20). Lo splendido pubblico del Palasport Pentagono di Bormio ha applaudito i vincitori al termine di una due giorni di grande sport e divertimento, organizzata dal CR Fipav Lombardia insieme al Comitato territoriale Fipav di Sondrio e la Unione Sportiva Bormiese.

Nella giornata di oggi, lunedì 25 aprile, sono invece in programma le AeQuilibriumCup-Trofei dei Territori di altre 5 regioni: Toscana, Lazio, Marche, Friuli Venezia Giulia e Sicilia.

IL CALENDARIO 
Lombardia: 23-24 aprile – Bormio (SO) 
Toscana: 24-25 aprile – Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme e Montaione (FI)
Lazio: 25 aprile – Guidonia e Tivoli (RM) 
Marche: 25 aprile – Camerino (MC)
Friuli Venezia Giulia: 25 aprile – Prata e Brughera (PN) 
Sicilia: 25 aprile e 29 maggio
Campania: 8 maggio – Napoli
Puglia: 15 maggio – Massafra (TA) 
Calabria: 28 maggio – sede da definire
Emilia Romagna: 2 giugno – Cesena
Abruzzo: 2 giugno – sede da definire
Veneto: 4-5 giugno – Montegrotto Terme (PD) 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI