Foto Facebook Volley Treviso

Treviso, Boninfante: “In Gara 2 starà a noi farci trovare subito pronti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Le impressioni di Mattia Boninfante dopo l’andata della seconda fase dei play-off, vinta con un perentorio quanto inaspettato 3-0 del Volley Treviso sulla corazzata Monselice. Buona la prova del regista orogranata, che ha anche dato un grande apporto in battuta, a muro e in attacco, realizzando ben 11 punti.

Mattia, un risultato forse a sorpresa oggi, cosa vi aspettavate da Monselice? “Non ci aspettavamo una gara così perché la loro è una delle squadre più forti del campionato, che punta alla promozione. Noi ci eravamo posti l’obiettivo di dargli del filo da torcere e di farli restare in campo il più a lungo possibile. Poi appena siamo entrati in campo abbiamo iniziato subito a giocare molto bene e abbiamo continuato sulla stessa strada lungo tutta la gara”.

Si direbbe che l’arma in più è stata la battuta, cosa ne dici? “Sì, molte volte quest’anno dopo le partite ci siamo detti che abbiamo una buona battuta, con la quale possiamo mettere in difficoltà chiunque. Nonostante questo noi ci prepariamo sempre altre strade per riuscire a uscire dalle situazioni difficili in caso la battuta non dovesse entrare. Quando entra chiaramente tutto riesce più facile”.

Per quanto riguarda il tuo gioco, oggi è andata molto bene con i centrali. “Rispetto alle ultime partite abbiamo giocato di più coi centrali, questo anche grazie alla ricezione che è stata spesso positiva e ci ha permesso di farlo. Quando riusciamo a sfruttare due centrali come i nostri esprimiamo sempre un buon gioco”.

Sabato, al ritorno, sarà un’altra storia. Cosa pensate che farà Monselice per ribaltare la situazione? “Già con Padova abbiamo visto che andata e ritorno sono due partite completamente diverse: adesso ne siamo ancora più consapevoli quindi andiamo da loro preparati alla loro reazione. Loro cercheranno da subito di metterci sotto pressione, starà a noi farci trovare subito pronti”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI