Trento: verso gara tre parla Giannelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Trasferimento direttamente a Perugia in serata per la Diatec Trentino. Dopo la gara d’andata dei Playoffs 6 di 2018 CEV Champions League con la Cucine Lube, i gialloblù sono infatti rimasti a Civitanova Marche per proseguire già nella giornata odierna la trasferta nel Centro Italia.

Nel pomeriggio, prima di partire, la squadra ha svolto una sessione di pesi all’Eurosuole Forum, iniziando così il programma di avvicinamento alla terza sfida della serie di Semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2018, da giocare sabato 7 aprile alle ore 18 al PalaEvangelisti.

Nei due giorni che ancora mancano al fischio d’inizio della sfida in casa della Sir Safety Conad lo staff medico valuterà le condizioni di Luca Vettori, indisponibile mercoledì sera per una contrattura alla schiena accusata proprio pochi minuti prima dell’avvio del match contro. “Dobbiamo essere bravi a voltare pagina e cambiare subito ottica – ha spiegato Simone Giannelli; affrontare nel giro di pochi giorni due avversari di altissimo livello come Civitanova e Perugia non è mai semplice e richiede grande attenzione anche nella preparazione mentale e tattica di ogni singolo incontro. Al di là di tutto ciò e dei risultati contrastanti ottenuti in questo periodo, è però importante vivere questo periodo con addosso grande entusiasmo perché questa è la parte più bella e significativa della stagione. Non era così scontato, fino a qualche settimana fa, essere fra i protagonisti di entrambe le competizioni; ogni partita rappresenta quindi una opportunità di crescita e va vissuta con spirito positivo”. “Siamo consapevoli della forza degli avversari che sfidiamo durante queste settimane – ha proseguito il palleggiatore bolzanino – ; conosciamo bene il valore di Lube e Sir Safety Conad ma al tempo stesso sappiamo di non essere arrivati sin qui per caso. Conquistare i Playoffs 6 e le Semifinali Scudetto ci è costato un grande sforzo sotto tutti i punti di vista e dobbiamo ripartire proprio da quello che abbiamo fatto. Abbiamo voglia di migliorarci; le ultime due partite giocate in trasferta ci hanno detto che dobbiamo avere meno frenesia e quindi maggiore lucidità nei momenti importanti di ogni singolo set. Sono convinto che questa sia la ricetta per provare a fare un ulteriore passo in avanti”.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI