Foto Lega Pallavolo Serie A

Trento torna a Civitanova, ma con lo scudetto sul petto. Soli: “Momento topico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si gioca nel weekend in corso l’ottavo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24. L’Itas Trentino maschile sarà impegnata in trasferta, facendo visita domenica 3 dicembre alla Cucine Lube; all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche fischio d’inizio previsto per le ore 18. Diretta Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.

La squadra gialloblù torna nelle Marche per la prima volta con lo scudetto sul petto, pronta a vivere il remake della Finale Play Off giocata nello scorso maggio e determinata a legittimare la propria ottima posizione in classifica per conservare l’imbattibilità in campionato. La vittoria di mercoledì sera a Tours ha offerto ulteriori convinzioni al gruppo, che domenica sarà chiamato ad un nuovo banco di prova, ancora più difficile del precedente.

“Affrontare la Lube all’Eurosuole Forum è sempre un momento topico e stimolante nel cammino in regular season di qualsiasi squadra – ha sottolineato l’allenatore Fabio Soli in sede di presentazione dell’incontro – . La partita di domenica lo è a maggior ragione, perché arriva dopo una vittoria in trasferta in Champions League per entrambe le squadre, risultato che farà giungere le due formazioni all’appuntamento ancora più cariche e determinate a continuare il buon momento. Per noi si tratta oltretutto dell’opportunità di verificare, contro un top team, i progressi compiuti nell’ultimo periodo a livello di efficacia e continuità di gioco”.

Affronteremo una squadra che ha tante armi a propria disposizione, che sa come sfruttarle bene e che gioca una pallavolo concreta ed imprevedibile; mi aspetto quindi una partita tirata, ricca di contenuti emotivi, da vivere con la consapevolezza di quanto sia bello poter essere parte di una classica del nostro volley come questa”.

Alessandro Michieletto (schiacciatore Itas Trentino): “Siamo reduci dalla lunga trasferta di Champions League in Francia, ma sono sicuro che aver vinto ci farà sentire meno la fatica e riuscirà invece a farci subito concentrare su questa partita che è importante pur trattandosi solo dell’8ª giornata di campionato. Quando si affronta una squadra come la Cucine Lube, infatti, indipendentemente dalla posta in palio, si sente sempre addosso la grande voglia di giocare un bel match per cercare di prevalere su una grande avversaria”.

foto Lube Volley

Quinta in classifica a 13 punti, la Lube nella Regular Season è in serie positiva da tre giornate grazie ai successi ottenuti con il massimo scarto in casa contro Catania e al PalaPanini contro Modena, seguiti dal tie break vincente con Taranto all’Eurosuole Forum. La striscia positiva stagionale si allunga a 5 affermazioni di fila se si considerano le due recenti vittorie in CEV Champions League 2024 valse la vetta nella Pool E europea. 

Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Attendiamo il team campione d’Italia, un gruppo che ha aggiunto giocatori e ha acquisito esperienza, soprattutto tra i più giovani, consolidando anche la chimica di squadra e la capacità di vincere. Quando si conquista un titolo inevitabilmente si cresce. Per me è la formazione più equilibrata della SuperLega. Sarà una sfida molto difficile in un campionato in cui non esistono partite facili. Riproporre il confronto dell’ultima Finale Scudetto è emozionante. Sappiamo che i nostri tifosi ci sosterranno in maniera importante e noi prenderemo energia dalla loro spinta!”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI