Trento: settimana importantissima per gli atleti della Diatec

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è aperta già oggi, con un allenamento pomeridiano diviso fra pesi e tecnica al PalaTrento, una settimana cruciale per il futuro cammino in questa stagione della Diatec Trentino. Nei prossimi sei giorni i gialloblù affronteranno due partite delicatissime, che potranno indirizzare in maniera significativa la corsa nelle ultime due competizioni a cui Trentino Volley prende parte.

Mercoledì 28 febbraio al PalaTrento la formazione allenata da Angelo Lorenzetti affronterà i belgi del Noliko Maaseik per l’ultimo turno della Pool E di 2018 CEV Champions League (ore 20.30). Già sicuri della qualificazione ai Playoffs 12, nel peggiore dei casi come miglior terza classificata dei cinque gironi della Main Phase, Lanza e compagni andranno a caccia della vittoria (con qualsiasi tipo di scarto) che possa comunque garantire la seconda posizione (la prima qualora lo Zaksa perdesse in casa il match con l’Izmir), offrendo di conseguenza un sorteggio più semplice nel successivo turno ad eliminazione diretta.

Trento è in corsa per poter essere infatti la seconda miglior classificata dei cinque raggruppamenti, posizione che potrebbe permettere un accoppiamento più morbido il 2 marzo nell’urna lussemburghese della CEV.
Domenica 4 marzo la Diatec Trentino sosterrà poi l’ultimo impegno di regular season SuperLega 2017/18, facendo tappa alla Candy Arena di Monza per affrontare una Gi Group ormai già fuori dalla corsa ai Play Off Scudetto. Anche in questo caso un successo con qualsiasi punteggio garantirebbe il quarto posto finale in classifica e la possibilità quindi di giocare due delle tre partite dei quarti di finale fra le mura amiche del PalaTrento contro Verona (avversario già definito nel primo turno del tabellone).

Il team gialloblù arriva a questo doppio appuntamento fortunatamente senza particolari problemi di formazione; il successo in tre set di domenica sera contro Sora ha consentito di conquistare la sedicesima vittoria nelle ultime diciotto partite di campionato e di mettere in mostra un attacco che ha toccato ottime percentuali (58% di squadra) con Kovacevic (72%), Eder (80%) e Vettori (81%) sugli scudi, rivelandosi come il migliore di tutto il venticinquesimo turno.

MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO AL PALATRENTO IL SECONDO “FORST DAY” STAGIONALE: GARA COL NOLIKO MAASEIK NEL SEGNO DELLO SPONSOR GIALLOBLÙ

Mercoledì 28 febbraio, in occasione dell’ultima gara della Pool E di 2018 CEV Champions League contro il Noliko Maaseik (Belgio), al PalaTrento (ore 20.30) sarà tempo del secondo “Forst Day” della stagione.
Dopo l’apprezzata iniziativa del 26 dicembre, Birra Forst – da anni sponsor di maglia di Trentino Volley – e lo stesso Club gialloblù predisporranno una serie di iniziative per promuovere in maniera ancora più capillare l’importante partnership. Il pubblico che assieperà le tribune troverà il PalaTrento” e il match program ufficiale caratterizzati dai colori ed il logo di Forst.
Targato Forst pure il premio che verrà consegnato al miglior giocatore del match: una bottiglia da due litri di Birra Forst Sixtus per brindare coi compagni di squadra all’ottima prestazione appena offerta.

FILIPPO LANZA OSPITE DI “RTTR VOLLEY”, VENTITREESIMA PUNTATA: 
QUESTA SERA ALLE ORE 21.30 SU RTTR

Ventitreesimo appuntamento stagionale questa sera, lunedì 26 febbraio, alle ore 21.30, per “RTTR Volley”, il magazine che la tv partner di Trentino Volley dedica ogni lunedì al mondo della pallavolo.
Il programma, condotto da Sara Ravanelli, ospiterà negli studi di via Zanella il Capitano della Diatec Trentino Filippo Lanza, che durante i venticinque minuti di trasmissione racconterà il momento della sua squadra alla vigilia dell’ultima giornata di SuperLega.
Al termine della puntata verrà trasmessa la differita integrale della partita Diatec Trentino-Biosì Indexa Sora giocata domenica sera al PalaTrento. La replica attorno a mezzanotte.

MARTEDI’ ALLE 11.30 NICHOLAS HOAG PROTAGONISTA DELLA 14^PUNTATA DI “TRENTINO VOLLEY IN FM – DJ PER UN GIORNO” SU RADIO DOLOMITI

Nicholas Hoag sarà il protagonista di “Trentino Volley in FM – Dj per un giorno”, la rubrica settimanale dedicata a Trentino Volley da Radio Dolomiti, da nove anni network partner della Società gialloblù. Fra le 11.30 e mezzogiorno di martedì 27 febbraio, lo schiacciatore canadese della Diatec Trentino indosserà le cuffie negli studi di via Missione Africane per una piacevole chiacchierata assieme al conduttore Gabriele Biancardi.

I tifosi potranno intervenire e proporre domande o considerazioni a Nicholas attraverso il servizio di sms al numero 348 5140444 e ascoltare in tutto il mondo lo streaming live cliccando www.radiodolomiti.com.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI