Foto Trabalza

Trento, rivoluzione in vista? Per Nimir le sirene di Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal dg Bruno Da Re e dal presidente Diego Mosna sulla necessità di contenere il budget dell’Itas Trentino per la prossima stagione hanno letteralmente scatenato la stampa specializzata (e non). Le voci che si sono diffuse nelle ultime ore vorrebbero la partenza da Trento di tutti i grandi protagonisti della stagione: non solo Ricardo Lucarelli e Dick Kooy (sicuramente in uscita) ma anche Nimir Abdel-Aziz, Srecko Lisinac e Salvatore Rossini, e persino il capitano Simone Giannelli e l’allenatore Angelo Lorenzetti, pur ampiamente confermati dalla dirigenza.

Tra le tante possibilità la più concreta sembra riguardare proprio Nimir, che – come riportato, tra gli altri, da Il Resto del Carlino – farebbe gola alla Leo Shoes Modena, ancora alla ricerca di un opposto; se il bomber olandese decidesse di accettare le offerte, la società emiliana potrebbe puntare anche su Rossini, vista la necessità di sostituire Jenia Grebennikov, che a quel punto sarebbe libero di trasferirsi a San Pietroburgo. Va ricordato però che Abdel-Aziz è sotto contratto fino al 2024 e l’Itas non se lo farebbe certo sfuggire senza un consistente buy-out, soprattutto se l’obiettivo è quello di “fare cassa”.

Per sostituire Nimir, Trento potrebbe puntare su Kamil Rychlicki, anche se la Lube ha ancora una volta smentito recisamente la possibilità di uno scambio con Lucarelli. Per quanto riguarda Giannelli, invece, l’ipotesi di un trasferimento alla Sir Safety Conad Perugia appare decisamente azzardata: la società umbra era già sulle tracce di Riccardo Sbertoli, ma in caso di arrivo di Nikola Grbic in panchina potrebbe anche decidere di dare un’altra chance a Dragan Travica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI