FOTO FIORENZO GALBATI

Trento-Monza domenica sfida fra le uniche squadre imbattute nel girone di ritorno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Itas Trentino al lavoro da questa mattina per preparare il prossimo impegno di regular season SuperLega Credem Banca 2020/21, in programma domenica 10 gennaio alle ore 18 alla BLM Group Arena contro il Vero Volley Monza (diciottesimo turno).

Dopo un giovedì di riposo, i gialloblù sono tornati ad allenarsi oggi, svolgendo l’unica doppia sessione (pesi al mattino, sei contro sei in serata) prima del match, visto che poi nella giornata di sabato verrà sostenuta solo una seduta pomeridiana dedicata a tecnica e tattica. La sfida con Monza offrirà alla squadra di Angelo Lorenzetti l’occasione per provare a confermare il terzo posto in classifica appena ottenuto proprio grazie ai tre punti incamerati con Milano nella serata dell’Epifania e per cercare di allungare a dodici la striscia di vittorie consecutive. L’imbattibilità dell’Itas Trentino dura infatti da oltre quaranta giorni; l’ultimo stop è infatti datato 25 novembre (ko casalingo con Vibo Valentia).

Di fronte Giannelli e compagni troveranno un avversario in grande condizione; Monza dal canto suo è infatti reduce da sette vittorie consecutive, non perde dal primo dicembre (guarda caso proprio con Vibo Valentia) ed è, assieme a Trento, l’unica formazione a non aver ancora conosciuto sconfitte nel girone di ritorno, avendo però giocato solo quattro gare. In diretta RAI Sport + e Radio Dolomiti ci saranno quindi le squadre attualmente più in forma della SuperLega, che già all’andata avevano dato vita a due ore ed undici minuti di battaglia terminata al tie break in favore dei brianzoli. Una delle due strisce positive inevitabilmente si concluderà.

Questo il dettaglio statistico di Trentino Volley rispetto al Vero Volley Monza:

Partite ufficiali giocate: 17 (9 al PalaTrento, 8 in trasferta).
Vittorie: 15 (9 al PalaTrento, 6 in trasferta); 9 per 3-0 (5 al PalaTrento, 4 in trasferta), 4 per 3-1 (3 al PalaTrento, 1 in trasferta), 2 per 3-2 (1 al PalaTrento, 1 in trasferta).
Sconfitte: 2 (2 in trasferta); 2 per 2-3 (2 in trasferta).
Set: 49 vinti e 14 persi.

Nella stagione in corso:
25 ottobre 2020 –  Vero Volley Monza-Itas Trentino 3-2 (25-21, 21-25, 19-25, 25-16, 15-13), gara della settima giornata di regular season.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI