Trento, il cammino gialloblù in Serie C e U17

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Itas Trentino
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con le partite giocate nello scorso weekend si sono ufficialmente concluse le seconde fasi dei campionato regionali di Serie C ed Under 17, che vedevano partecipare due squadre giovanili di Trentino Volley. La competizione in questi tornei entrerà ora ulteriormente nel vivo con lo svolgimento della fase finale, che assegnerà i titoli di Campioni 2020/21 del Trentino Alto Adige.

In Serie C l’Itas Trentino di Matteo Zingaro, prima classificata del girone C della seconda fase, è stata inserita in un nuovo raggruppamento (la Pool D della terza fase) che la vedrà giocare solo un’altra partita prima di disputare (qualora fosse classificata fra le prime due) le semifinali. L’unico match in cui sarà sicura protagonista nei prossimi giorni sarà quindi quello da giocare contro il C9 Arco Riva il 5 giugno. Stabilite anche le date (provvisorie) della Final Four, che prevedrà un doppio turno di gioco sia in Semifinale (che prenderà il via il 27 giugno) sia in Finale (start il 4 luglio). La vincitrice accederà alla Serie B 2021/22.

In Under 17 invece già domenica 30 maggio l’Itas Trentino giocherà una partita da dentro o fuori, affrontando alla palestra Schmid di Trento l’Argentario Calisio Volley nella gara unica dei quarti di finale, successiva alle prime due fasi a gironi. Gli accoppiamenti definiti tenendo conto della classifica avulsa hanno infatti decretato la compagine della collina di Trento quale avversario a cui contendere l’accesso alla Final Four.

La Fipav del Trentino Alto Adige ha inoltre stabilito le date definitive delle Finali di tutti i campionati regionali giovanili:
6 giugno 2021 – Under 15J e Under 17
13 giugno – Under 13 e Under 15
20 giugno – Under 19
4 luglio – Coppa Italia Under 12 S3 – 3×3

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".