Itas Trentino

Trento, domenica inizia il campionato regionale Under 15

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Scatta domenica 21 febbraio il campionato regionale U15J, sigla breve che significa Under 15 Junior. Non avendo potuto concludere nella precedente stagione il torneo Under 14 causa pandemia, la Fipav del Trentino Alto Adige ha scelto questo modo per dare l’opportunità, parallelamente al tradizionale campionato Under 15, di giocare un’altra competizione alle Società che possono vantare roster particolarmente giovani. Trentino Volley porterà ai nastri di partenza due sue formazioni: l’Itas Trentino Gialla allenata da Sara Festi e Daniele Pellizzari e l’Itas Trentino Blu, guidata in panchina da Davide Dalla Torre e Matteo Zingaro.

La formula di svolgimento prevede una prima fase con solo girone d’andata, che si concluderà il 2 maggio 2021; successivamente (e tenendo conto anche dell’emergenza legata alla pandemia) il comitato regionale stabilirà date e modalità di svolgimento della seconda fase.

Siamo felici ed impazienti di poter tornare a giocare una partita ufficiale – spiega l’allenatrice dell’Itas Trentino Gialla Sara Festi in vista dell’esordio in trasferta di domenica a Cognola – . Il periodo di stop è stato lungo e non semplice ma sono orgogliosa che i nostri ragazzi durante gli ultimi difficili dodici mesi non abbiano mai perso la voglia di allenarsi, anche solo online, di essere presenti nel modo in cui si poteva e si siano dimostrati un vero gruppo. Per tutto ciò quindi la gara in casa dell’Argentario Calisio è la miglior ricompensa che potevano ricevere”.

Il nostro gruppo è composto in prevalenza dagli stessi giocatori che avevano disputato nella prima parte della scorsa stagione il campionato Under 13 regionale, quindi le basi di partenza sono piuttosto buone e solide – ha invece commentato Davide Dalla Torre, allenatore dell’Itas Trentino Blu che domenica ospita il Lagaris – . Abbiamo lavorato molto nelle ultime settimane per recuperare i mesi persi precedentemente, sappiamo di dover alzare il livello del nostro gioco ed in particolar modo nel fondamentale della ricezione in cui dobbiamo in fretta imparare a ricevere battute molto più incisive di quelle a cui eravamo abituati. Siamo carichi e curiosi di confrontarci con altre realtà per capire su quali aspetti dovremo lavorare maggiormente in futuro per tenere il passo degli avversari”.

Di seguito il calendario della prima fase del campionato regionale Under 15J; le partite casalinghe di Trentino Volley si giocano alla palestra Schmid di via Lavisotto a Trento.

1ª giornata – (21 febbraio)
Itas Trentino Blu-Lagaris Volley
ACV Miners-Itas Trentino Gialla
2ª giornata – (7 marzo)
Itas Trentino Gialla-Sport Team Sudtirol Bolzano
3ª giornata – (21 marzo)
C9 Arco Riva-Itas Trentino Blu
4ª giornata – (5 aprile)
Itas Trentino Blu-ACV Miners
Eurospar Tione-Itas Trentino Gialla
5ª giornata – (27 marzo)
Itas Trentino Gialla-Lagaris Volley
Sport Team Sudtirol DLF Bolzano-Itas Trentino Blu
6ª giornata – (10 aprile)
Itas Trentino Blu-Itas Trentino Gialla
7ª giornata – (2 maggio)
Eurospar Tione-Itas Trentino Blu
Itas Trentino Gialla-C9 Arco Riva

Le rose delle due formazioni di Trentino Volley al via del campionato regionale Under 15J:
Itas Trentino Gialla: Rhenz Mattew Alvarez, Gabriele Beltrami, Rayan Bennani, Giulio Benoni, Pietro Lodovico Biasi, Filippo Bortolotti, Noel Caci, Federico Carli, Robert Alessandro Concal, Lorenzo Copat, Andrea Francesco Coser, Davide Dicuonzo, Gabriele Facchinelli, Alessandro Febei, Jacopo Fregnan, Alessandro Mattiato, Gabriele Sitton, Leonardo Stabili, Cristiano Todaro, Leonardo Trentinaglia, Nicolò Trentinaglia. Allenatori: Sara Festi e Daniele Pellizzari. Dirigente Deborah Gramaglia.

Itas Trentino Blu: Paolo Aprili, Nicolas Bolognani, Alessio Cirino, Lorenzo De Val, Filip Faifer, Christian Grassi, Gabriele Minati, Simone Moschini, Riccardo Muraro, Nicola Mussari, Federico Pitto, Leonardo Tranquillini, Niccolò Zingaro. Allenatore Davide Dalla Torre e Matteo Zingaro. Dirigente Elena Gottardi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI