Itas Trentino

Trento: domenica a Rovereto la Final Four Regionale U17

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sarà una giornata particolarmente importante quella che attende il Settore Giovanile gialloblù per domenica 6 giugno 2021. In tale data il vivaio gialloblù sarà in corsa per conquistare il titolo regionale nelle categorie Under 15J ed Under 17.

Per quest’ultimo campionato, l’Itas Trentino andrà a caccia del successo nella Final Four di categoria del Comitato Trentino che si disputerà fra la mattina ed il pomeriggio di domenica 12 maggio a Rovereto grazie alla qualificazione staccata solo domenica scorsa per mezzo del 3-0 imposto all’Argentario Calisio nella gara unica dei quarti di finale. Vincere il titolo offrirà la possibilità di disputare la Fase Interregionale di categoria che, il 12 giugno prossimo, assegnerà un posto alle Finali Nazionali Under 17 (in programma fra il 25 e 27 giugno in Puglia)

La formazione allenata da Matteo Zingaro avrà quindi ancora più stimoli per cercare di conquistare quello che sarebbe il quinto successo assoluto in regione in tale categoria. Nella semifinale delle ore 10 alla palestra Negrelli se la vedrà con il C9 Arco Riva, giunto all’appuntamento grazie al 3-0 imposto al RotalVolley nei quarti. Un’eventuale vittoria consentirà di giocare poi alle ore 15.30 la Finale, in programma alla palestra Fucine. L’altra semifinale vedrà sfidarsi Lagaris Volley e Brenta Volley.

“Dovremo essere bravi a calarci subito con lo spirito corretto in questo tipo di manifestazione che mi attendo possa risultare molto impegnativa per la nostra squadra – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro – . Vogliamo guidare il gioco in partite che, essendo ad eliminazione diretta, possono regalare molto più equilibrio di quanto ci si possa aspettare alla vigilia. Dobbiamo essere pronti a cambiare per fare i conti con fattori inaspettati, ma ci siamo allenati duramente nelle ultime settimane proprio per questo”.

La rosa dell’Itas Trentino impegnata per la Final Four Regionale Under 17 di domenica 6 giugno: Francesco Bernardis, Samnang Spagnolli (palleggiatori); Marco Anno, Davide Brignach, Alessandro Bristot, Filippo Bonomi, Marco Fedrici, Francesco Sturnega (schiacciatori); Omar Miah, Riccardo Ravanelli, Marco Pellacani, Nicola Taddei (centrali); Martin Coser e Lorenzo Rossini (liberi). Allenatori: Matteo Zingaro e Davide Dalla Torre.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI