Foto Trentino Volley

Trento contro Albese per vendicare l’andata. Joly quasi pronta al rientro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Per il primo impegno ufficiale del 2023 l’Itas Trentino avrà un duplice obiettivo: riscattare la sconfitta rimediata nel match d’andata contro la Tecnoteam Albese Volley Como, fin qui l’unico passo falso casalingo della stagione, e rafforzare la seconda piazza alle spalle della capolista Valsabbina Millenium Brescia, distante una sola lunghezza dopo il successo ottenuto il 27 dicembre nello scontro al vertice. Venerdì 6 gennaio le gialloblù di Stefano Saja faranno visita alle comasche nell’anticipo della seconda giornata di ritorno, in programma al Pala Francescucci di Casnate con Bernate. Il fischio d’inizio del match è previsto per venerdì alle ore 17, con diretta live sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball World Tv.

Per le gialloblù, tornate in palestra lunedì dopo due giorni di riposo in concomitanza con il Capodanno, si aprirà un periodo della stagione molto intenso, visto che a metà gennaio, mercoledì 18, l’Itas Trentino sarà protagonista anche nella Coppa Italia di Serie A2, ospitando al Sanbàpolis nei quarti di finale della manifestazione la vincente della sfida tra Talmassons e Olbia. Assente la sola Martina Stocco, buone notizie giungono invece da Jessica Joly, infortunatasi nel pre-campionato ma ormai sulla via della completa guarigione, con Saja che potrebbe inserirla per la prima volta in stagione nell’elenco delle convocate.

Incontriamo una squadra che sta vivendo un momento particolare – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja –. Albese infatti si trova in fondo alla classifica ma nel girone d’andata è stata capace di vincere contro le prime tre squadre della classifica, Trento compresa. La sconfitta del Sanbapolis deve insegnarci che ogni partita ha una storia a sé: Albese ha dimostrato di avere una grande attitudine difensiva e sui primi tocchi in generale, che costringe le avversarie a scambi lunghi in cui chi si scompone e perde la lucidità ha spesso la peggio. Loro vorranno di certo risalire la classifica mentre noi vogliamo proseguire il nostro percorso di crescita. Sarà un bel match intenso che credo premierà la squadra che riuscirà meglio a coniugare aggressività e lucidità“.

L’unico precedente in gare ufficiali si riferisce alla sfida d’andata, giocata il 30 ottobre scorso al Sanbapolis: ad imporsi fu la Tecnoteam Albese che conquistò il successo al tie break dopo che l’Itas aveva rimontato due set di svantaggio. Non sono presenti ex all’interno dei due roster. L’incontro del Pala Francescucci sarà diretto da Claudia Angelucci e Antonio Mazzarà.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI