Trento, in arrivo il secondo libero. De Angelis o Thei?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Alle 13 si sono chiusi, definitivamente, i trasferimenti per i giocatori che nella scorsa stagione militavano in Italia. Le ore 13 per la Superlega, le 18.30 per la serie A2. Entro l’ora di cena di oggi, quindi, la Diatec Trentino troverà l’ultimo tassello che ancora manca in organico. Ovvero se riportare a casa Carlo De Angelis, o in alternativa in extremis Sebastiano Thei come secondo libero.

Ancora viva anche l’ipotesi di lasciare il francese Jenia Grebennikov come unico titolare della maglia di colore diverso. Questo dipenderà solamente dal fatto che in quest’ultima mezza giornata di mercato arrivino delle richieste di prestito per il giocatore cresciuto nella “cantera” trentina. Saranno diversi i giovani del settore giovanile della Trentino Volley che giocheranno in prestito fra SuperLega e serie A2. Oltre ai già sicuri prestiti di Gianluca Galassi a Perugia, Jan Kozamernik a Milano e Matteo Chiappa a Siena, anche il centrale trevigiano Lorenzo Cortesia (scuola Sisley ma proprietà Diatec) andrà in prestito a Siena.

Esperienza in prestito, ma in serie A2, anche per Mirco Cristofaletti a Spoleto, Danilo De Santis a Livorno, Roverto Festi a Spoleto, Michele Morelli a Mondovì, Damiano Valsecchi a Brescia e Daniele Albergati in serie B a Motta di Livenza.

La SuperLega prenderà il via domenica 14 ottobre. Ieri, infatti, in conclusione della prima giornata della kermesse che al Fico di Bologna chiuderà il volleymercato italiano, la Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato le date della prossima stagione. Prologo stagionale il 6 e 7 ottobre, una settimana dopo la fine dei Mondiali in Italia e Bulgaria, con la Supercoppa Italiana in programma a Perugia. Quindi sette giorni dopo si comincia a far volare i palloni in SuperLega. Regular season che si chiuderà poi il 24 marzo 2019, con in mezzo la tradizionale Coppa Italia, i quarti di finale della quale andranno in scena il 23 gennaio, atto iniziale di una manifestazione che culminerà con la final four del 9 e 10 febbraio in sede ancora da decidere. I playoff della SuperLega, invece, inizieranno il 31 marzo 2019, con quarti alla meglio delle tre partite, semifinali e finale scudetto invece al meglio delle cinque partite.

(Fonte: Trentino)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI