Trentino Itas verso il debutto mondiale: “Tanta voglia di onorare l’impegno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Trentino Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La seconda giornata in Brasile, a Belo Horizonte, ha visto la Trentino Itas impegnata nel primo allenamento con palla del suo soggiorno in Sudamerica. Dopo la sessione di pesi svolta domenica pomeriggio, luedì i gialloblù hanno infatti iniziato a prendere le misure al Ginasio Poliesportivo Divino Braga, l’impianto di gioco in cui a partire da stasera si giocheranno tutte le partite del Mondiale per Club.

Angelo Lorenzetti ha approfittato delle due ore di tempo concesse dall’organizzazione per lavorare sui fondamentali di battuta e ricezione, prima del tradizionale sei contro sei. Tutti i tredici giocatori della rosa sono in buone condizioni e saranno disponibili per l’esordio nel torneo, previsto a mezzanotte e mezza di giovedì 9 dicembre (diretta Sky Sport Arena e Volleyball World Tv).

Abbiamo addosso tanta voglia di onorare l’impegno che ci siamo garantiti con i risultati ottenuti durante la scorsa stagione – ha spiegato l’allenatore a Trentino Volley Tv. Sfrutteremo ogni partita per crescere come gruppo e qualità di gioco, indipendentemente dai risultati che otterremo e dagli obiettivi che abbiamo per questa manifestazione. Da dicembre a gennaio le partite che giocheremo saranno tutte significative per il nostro percorso e quindi è un bene arrivarci preparati grazie a questa manifestazione. Stiamo bene, siamo entusiasti di questa opportunità e al tempo stesso curiosi di capire cosa potremo fare“.

Le prime due partite del girone – continua Lorenzetti – rappresentano un’incognita, perché conosciamo poco gli avversari, specialmente il Foolad Sirjan. Il Sada Cruzeiro è invece più noto, ma l’impegno sarà reso ancora più difficile dalla componente ambientale e dalla qualità tecnica dell’avversario. La nostra è comunque una squadra pronta per giocare questo tipo di partite; in allenamento in questi primi due giorni in Brasile ho visto lo spirito giusto; è bello allenare questi ragazzi, indipendentemente dai risultati che poi via via arrivano“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondiale per Club, gli highlights delle vittorie di Conegliano e Milano nelle rispettive finali

Mondiale per Club

Con il trionfo di Hangzhou la Prosecco DOC Imoco Volley ha colto il 26° trofeo della sua storia, iniziata nel 2012. E' il terzo Mondiale per Club dopo le edizioni 2019 e 2022, un successo che lancia le Pantere di Conegliano in uno status irripetibile, visto che attualmente è la squadra Campione d'Italia, Campione d'Europa ed ora anche Campione del Mondo in carica. 

Le ragazze guidate da Daniele Santarelli, grazie a uno score impressionante di 15 set vinti e zero persi nell'arco della competizione, continuano quindi a sollevare trofei senza conoscere la parola sconfitta.

Anche la Numia Vero Volley Milano, superato il rammarico della semifinale persa per mano proprio di Conegliano, può ritenersi soddisfatta dl bronzo mondiale conquistato alla prima esperienza nel Mondiale per Club.

FINALE 1°-2° POSTO
Tianjin Bohai Bank - Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3

https://www.youtube.com/watch?v=p-BAnxPMGG0

FINALE 3°-4° POSTO
Dentil Praia Clube - Numia Vero Volley Milano 0-3

https://youtu.be/yQdHDJuhjL0?si=s6nX0VWvb36E31ki

(fonte: Canale YouTube Volleyball World)