Foto Lube Volley

Blengini verso l’esordio: “Ogni giorno di preparazione è prezioso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

A pochi giorni dall’esordio della Cucine Lube Civitanova nella Pool A del Mondiale per Club 2021, gara in calendario mercoledì 8 dicembre alle 21 italiane contro l’UPCN San Juan, il team biancorosso si allena con la massima concentrazione in Brasile, ma al tempo stesso mostra calma e serenità. Anche il tecnico Chicco Blengini riflette nelle sue parole la sicurezza dei suoi giocatori, che si apprestano a difendere il titolo vinto nel 2019.

La squadra si è subito ambientata in Brasile – garantisce l’allenatore campione d’Italia – senza patire il differente fuso orario. Noi entreremo in ballo nella seconda giornata e questo ci darà la possibilità di vedere all’opera dal vivo i nostri avversari nel primo match della Pool A. Tra l’altro, ogni giorno è prezioso, visto che l’infermeria è piuttosto frequentata in questo periodo. Con un bonus di 24 ore  non si fanno miracoli, ma si può arrivare più freschi a un torneo concentrato e senza soste“.

Ci attendono due partite in due giorni nel nostro girone – continua Blengini – poi c’è da vedere come ci classificheremo. Anche nell’avventura iridata, come avviene per le altre competizioni, è fondamentale poter contare su uno staff medico molto competente, sempre pronto e ben strutturato. Le grandi società hanno giocatori eccellenti, ma anche validi collaboratori. La Lube ne è un esempio“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI