Tre successi per la Pallavolo Lecco Alberto Picco alla Eagle Cup Volley 2020!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tre successi per la Pallavolo Lecco Alberto Picco alla Eagle Cup Volley 2020! Si è da poco conclusa la Eagle Cup Volley, torneo internazionale di pallavolo femminile che la Pallavolo Lecco A. Picco ha organizzato, nella sua sesta edizione, in collaborazione con alcune società sportive del territorio lecchese e con il patrocinio di 18 comuni della provincia di Lecco.

Le squadre biancorosse che hanno partecipato alla competizione sono state ben 6, una per categoria (ad eccezione dell’under 13 che ha visto la partecipazione di ben due formazioni per la Picco Lecco).

Come già menzionato, è stata la Pallavolo Lecco Alberto Picco ad essere protagonista in questa competizione e a fare incetta di premi (anche individuali) consegnati poi durante la serata finale, svoltasi nella nuova location del Palataurus, quartier generale della manifestazione durante tutta la tre giorni.

Tre quindi le vittorie assolute per le ragazze della Picco Lecco; si sono infatti classificate al primo posto nella categoria Under 13 (da segnalare anche il 7° posto dell’altra formazione lecchese), Under 14 e Under 18. Secondo gradino del podio, invece, conquistato dalle ragazze dell’Under 12 biancorosse e 13° posto per l’Under 16.

Numerosi sono stati anche i premi individuali, assegnati alle ragazze della Pallavolo Lecco A. Picco, consegnati per l’occasione dalle “colleghe” della prima squadra (presenti alla premiazione le atlete della B1 Arianna Lancini, Stefania Dall’Igna e Camilla Gerosa): MVP della categoria Under 13 è Sara De Gregorio, per la categoria Under 14 invece il premio di miglior giocatrice è andato a Sara Montani.

Nella massima categoria, il massimo riconoscimento individuale è andato a Laura Esposito, grazie soprattutto all’ottima prestazione nella finalissima per il primo e secondo posto della categoria Under 18 contro la formazione del NetVolley Cinisello.

Da segnalare anche l’istituzione e la consegna di un riconoscimento, in memoria di Fabrizio Barbiero, storico allenatore biancorosso, alla moglie presente alla cerimonia di premiazione.

Un “torneo della befana” ricco di soddisfazioni per il sodalizio biancorosso che durante le premiazioni, rappresentato dal presidente Dario Righetti e dal D.S. Alessandro Alippi, ha ringraziato per la proficua collaborazione tutto lo staff dell’organizzazione del torneo, e tutti i collaboratori che hanno dato una grossa mano per la gestione e la perfetta riuscita dell’evento.

Un doveroso ringraziamento va anche alla Rugby Lecco che, tramite alcuni dei suoi tesserati, ha contribuito e reso possibile la perfetta riuscita della gestione di tutti i pasti all’interno del Palataurus durante tutta la durata del torneo.

Di seguito i podi, suddivisi per categoria di questa edizione del torneo:

Under 12:
1. U.Y.B.A.
2. Pallavolo Lecco A. Picco
3. O.N.S.F.A. Oggiono

Under 13 Femminile
1. Pallavolo Lecco A. Picco – Rossa
2. New Volley Adda
3. Volley Calolzio

Under 14 Femminile
1. Pallavolo Lecco A. Picco
2. Gorla Volley
3. ScanzoVolley 2k78

Under 16 Femminile:
1. U.Y.B.A.
2. Pallavolo Cassina
3. Canavese Volley Ivrea

Under 18 Femminile:
1. Pallavolo Lecco A. Picco.
2. Net Volley Cinisello
3. AG Milano

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI