foto LVF

Tre anticipi a Trento, Chieri e Roma, poi la rivincita della Supercoppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La rivincita della Supercoppa Italiana, due derby, il remake della finale dei Play Off Challenge della passata stagione, due dirette Rai e una Sky: tanta carne al fuoco per la sesta giornata del campionato di Serie A1 femminile. Non si può che partire con il big match di domenica 5 novembre alle 16, in onda su Rai Sport: l’Allianz Vero Volley Milano si trasferisce per l’occasione al Mediolanum Forum di Assago per la nuova sfida con la Prosecco DOC Imoco Conegliano, a una settimana di distanza dalla finale di Supercoppa. Con già quasi 11mila biglietti venduti, è a un passo il record di 11.150 presenze della Finale Scudetto del 2000 tra Reggio Calabria e Modena.

Itas Trentino femminile
foto Alessio Marchi

Facendo un passo indietro a sabato 4 novembre, sono tre le sfide in programma. Nell’anticipo delle 17, l’Itas Trentino proverà a conquistare il primo punto del suo campionato contro la Savino Del Bene Scandicci, reduce dalla sconfitta contro le pantere dell’infrasettimanale, con Antropova ancora out. Alle 20.30 spazio al primo dei due derby piemontesi di questo turno, tra due squadre in grande forma come la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Wash4Green Pinerolo, e alla gara del Palazzetto dello Sport di Roma, in onda su Rai Sport, tra la Roma Volley Club e il Volley Bergamo 1991, in striscia negativa da quattro giornate. 

Il Bisonte Firenze
Foto di LVF

Tornando a domenica, alle 17 Il Bisonte Firenze ospiterà a Palazzo Wanny la Trasportipesanti Casalmaggiore, in una replica della finale che nella scorsa stagione consegnò alle rosa il pass per la Challenge Cup. Alla stessa ora, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cercherà di rialzarsi dopo due sconfitte casalinghe consecutive, facendo visita alla UYBA Volley Busto Arsizio, ancora alla ricerca del primo successo in questa stagione. 

Honda Olivero S.Bernardo Cuneo
Foto di Danilo Ninotto

A chiudere in bellezza una giornata ricca di appuntamenti, su Sky Sport Uno andrà in scena alle 20 il derby piemontese tra la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo e l’Igor Gorgonzola Novara. Le “Gatte” vengono da due successi di fila, le “Zanzare” sono a punteggio pieno con 15 set vinti e solo due persi e affrontano un’avversaria che lo scorso anno riuscì a strappare la vittoria nell’epico tie break del 26 dicembre, che consegnò all’allora squadra di coach Bellano due punti decisivi per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. 

IL PROGRAMMA DELLA 6° GIORNATA

Sabato 4 novembre 2023, ore 17.00
Itas Trentino – Savino Del Bene Scandicci

Arbitri: Armandola Cesare, Zanussi Umberto
Video Check: Crivellaro Mirco

Sabato 4 novembre 2023, ore 20.30
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Wash4green Pinerolo

Arbitri: Boris Roberto, Pozzato Andrea
Video Check: Venturi Gabriele

Roma Volley Club – Volley Bergamo 1991
Arbitri: Curto Giuseppe, Gasparro Mariano
Video Check: Pardo Claudio

Domenica 5 novembre 2023, ore 16.00
Allianz Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano

Arbitri: Cappello Gianluca, Vagni Ilaria
Video Check: Ugolotti Davide

Domenica 5 novembre 2023, ore 17.00
Il Bisonte Firenze – Trasportipesanti Casalmaggiore

Arbitri: Rossi Alessandro, Grassia Luca
Video Check: Panaiia Federico

Uyba Volley Busto Arsizio – Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Zavater Marco
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica

Domenica 5 novembre 2023, ore 20.00
Honda Olivero S.Bernardo Cuneo – Igor Gorgonzola Novara

Arbitri: Florian Massimo, Salvati Serena
Video Check: Viale Marco

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 15, Prosecco Doc Imoco Conegliano* 12, Allianz Vero Volley Milano* 11, Savino Del Bene Scandicci 10, Wash4green Pinerolo 9, Il Bisonte Firenze 9, Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 7, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 7, Reale Mutua Fenera Chieri ’76* 6, Roma Volley Club* 5, Trasportipesanti Casalmaggiore 4, Volley Bergamo 1991 3, Uyba Volley Busto Arsizio 1, Itas Trentino 0.
*Una partita in meno

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI