Foto Simone Contesini/VBC Casalmaggiore

Tre annunci per Casalmaggiore: arrivano Piva e Sartori, resta Malual

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore ha annunciato oggi in una conferenza stampa tre delle giocatrici che comporranno il roster della squadra per la stagione 2022-2023. Alla conferma dell’opposta Adhuoljok Malual si accompagnano due novità, entrambe classe 2001: la schiacciatrice Rebecca Piva, che torna in Serie A1 dopo aver vissuto la seconda parte della scorsa stagione alla Banca Valsabbina Millenium Brescia, e la centrale Benedetta Sartori, che invece farà il suo debutto nella massima categoria nazionale dopo aver giocato per tre anni in A2 con la Futura Volley Giovani Busto Arsizio.

Sono molto contenta di poter ritornare in A1 – ha detto Rebecca Piva – in una società importante come Casalmaggiore. Ho avuto già modo di collaborare, anche se solo per i tornei estivi, ma avevo già capito quanto fosse ben strutturata e accogliente. Credo che il prossimo, avendo un po’ rimescolato le carte, sarà un campionato più equilibrato: fino all’anno scorso Conegliano era irraggiungibile, ora le prime quattro più o meno si equivalgono, ma anche le squadre sotto si sono rinforzate“.

Per me è la prima esperienza lontano da casa – ha spiegato Benedetta Sartori – adesso che ho 21 anni ho deciso di fare questa scelta e mettermi alla prova. Da quando sono bambina il mio sogno è arrivare a giocare in Serie A1: sicuramente ci sono delle tappe da fare e penso che questa sia la tappa più giusta in questo periodo della mia vita. Sono pronta e non vedo l’ora di iniziare. Io sono una che ama imparare tanto e il mio obiettivo è prendere qualcosa da tutte, soprattutto dal punto di vista caratteriale“.

Adhu Malual è poi tornata sull’ultima annata, che l’ha vista protagonista a sorpresa: “Una stagione molto particolare, piena di alti e bassi, con infortuni e situazioni un po’ scomode da affrontare, che hanno reso difficile creare fin da subito il feeling di squadra; però sono soddisfatta della conquista della salvezza. È stato un anno tosto per me, perché sono stata ‘buttata’ in campo e dovevo cogliere l’occasione nel modo migliore, cercare di essere meno emotiva e sfruttarlo al meglio“. Poi l’opposta rivela: “Inizialmente consideravo l’idea di poter scendere di categoria per giocare di più, ma ho capito che la scelta migliore era restare qua per continuare il mio percorso. Mi sono trovata bene ed è l’ambiente perfetto per me“.

La presentazione si è svolta all’Hotel Continental di Cremona in occasione di un evento organizzato da IT Impresa srl e Syneto, a cui hanno partecipato quasi 40 aziende partner.

(fonte: VBC Casalmaggiore)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI