Trasferta in Puglia per la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la vittoria su Cisano Bergamasco di domenica scorsa, che ha riaperto di fatto il discorso salvezza, i ragazzi di coach Nacci hanno affrontato una settimana di lavoro sulle ali del ritrovato entusiasmo e sono pronti a dare filo da torcere contro la più quotata avversaria.

I pugliesi occupano infatti la quarta posizione in classifica, ovvero sono tra le favorite per un posto nella pool promozione.

All’andata finì 0/3 per gli ospiti con il Tuscania alle prese con il primo serio infortunio della stagione occorso a Piedepalumbo.

E proprio al palleggiatore napoletano abbiamo chiesto di presentarci l’incontro.

Loro sono una squadra ben attrezzata in corsa, appunto, per un posto per i play off di A1. Andremo ad affrontare una formazione con ottime individualità e forte come collettivo. Dovremo impegnarci al massimo per cercare di ottenere un risultato.

Da parte nostra, abbiamo molto entusiasmo grazie anche alla vittoria su Cisano Bergamasco della settimana scorsa e siamo comunque ben determinati a scendere in campo con l’obiettivo di fare punti per cercare di ottenere un posto per i play off.

All’andata fummo sfortunati, da lì cominciò la nostra serie di incidenti, con il mio infortunio, anche se giocammo una buona partita, trascinati dai nostri tifosi. Sarà una partita difficile, il palazzetto di Gioia è molto caloroso, noi cercheremo di fare del nostro meglio”.

A proposito di infortuni, buone nuove dall’infermeria con il ritorno in squadra di Matteo Pizzichini che partirà dalla panchina.

La probabile formazione ospite vede l’italo-argentino Kindgard al palleggio con opposto il tedesco Prolingheueur. Schiacciatori: il bielorusso Radziuk e Sideri, Centrali: Sighinolfi e Usai. Libero: Frigo, Mvp al PalaMalè.

A dirigere l’incontro, i signori Giuseppe De Simeis e Davide Morgillo. Fischio di inizio: ore 18,00.

La gara sarà in diretta su Lega Volley Channel (www.elevensports.it), aggiornamenti in tempo reale sul sito www.legavolley.it o, al termine di ogni set, sulla pagina Facebook Tuscania Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Alessandro Giosa torna nella sua Taranto, sarà il secondo di coach Graziosi

A2 Maschile

La Prisma Taranto Volley, che non si chiamerà più Gioiella, annuncia l’ingresso di coach Alessandro Giosa nello staff tecnico per la stagione 2025/2026 con il ruolo di secondo allenatore al fianco di coach Gianluca Graziosi. Tarantino, classe 1977, Giosa torna a Taranto per una nuova ed entusiasmante avventura professionale, dopo aver guidato il Volley Club Grottaglie alla storica promozione in Serie A3. Un percorso che ha visto Giosa protagonista sia come giocatore negli ultimi quattro anni, che come allenatore poi, costruendo un ciclo vincente: una promozione in Serie B, una salvezza, due partecipazioni ai playoff per la Serie A e infine il grande salto di categoria conquistato nella stagione appena conclusa.

Dopo aver annunciato il ritiro dalla pallavolo giocata attraverso una toccante lettera, nella scorsa stagione ha ricoperto esclusivamente il ruolo di capo allenatore. Ora si unisce alla principale realtà pallavolistica della sua città per dare continuità al suo percorso da tecnico, portando in dote carisma, esperienza e una profonda conoscenza del gioco.

Il suo ritorno alla Prisma rappresenta anche un ritorno simbolico: proprio con i colori rossoblù Giosa ha vissuto da giocatore momenti importanti, militando sia in Serie A1 che in Serie A2.

“Sono molto emozionato e onorato di aver accettato l’incarico di secondo allenatore della Prisma Taranto Volley, una società che rappresenta per me luogo di crescita e di formazione non solo pallavolistica, ma anche personale".

"Sono cresciuto tra queste mura, ho imparato i valori dello sport e ho sviluppato la mia passione per la pallavolo. Ora, avere l’opportunità di lavorare per questa squadra verso nuovi traguardi è un sogno che diventa realtà".

"Il progetto ambizioso della società mi entusiasma e mi motiva a dare il massimo ogni giorno. Sono pronto a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi e a contribuire alla crescita della squadra e della società".

"Desidero ringraziare la Prisma Taranto Volley per la fiducia che ha riposto in me e per avermi dato l’opportunità di tornare a casa e di fare parte di questa famiglia. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo professionale e condividere questa sfida con tutta la Città.”

(fonte: Prisma Taranto Volley)