Trasferta da incubo per Tonno Callipo tra scioperi e guasti ferroviari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la battaglia casalinga persa contro Trento, i giallorossi viaggiano alla volta di Verona con l’obiettivo di lottare alla pari contro la quarta forza del campionato. Una Tonno Callipo che ha lavorato bene in palestra in settimana e che è
pronta ad affrontare una nuova difficile sfida. Lavoro individuale e collettivo sul campo per Coscione e compagni volto a migliorare le situazioni di gioco nelle quali ancora la squadra difetta in continuità di rendimento. Una partita da affrontare con la massima concentrazione per provare a tornare in Calabria con dei punti. La squadra ha però
dovuto affrontare gravi problemi logistici questa mattina in virtù dello sciopero dei trasporti che ha cancellato il volo che doveva portare la squadra da Lamezia all’aereoporto di Orio al Serio (BG).

Preso atto dell’annullamento del volo, la Tonno Callipo è partita in treno, ma un guasto alla locomotrice ha costretto i giallorossi a rimanere fermi nella stazione di Amantea (CS) per parecchio tempo. Insomma, un venerdì nero dei trasporti che ha fatto allungare di parecchio il tempo di durata del viaggio.

Il pre-gara di François Lecat: “A Verona ci aspetta un’altra partita molto difficile contro una grande squadra. Sono stato veramente bene nei due anni trascorsi in maglia Calzedonia, sia sotto il profilo sportivo che umano. Sono stati due anni che mi sono serviti a crescere, ma tutto ciò ora fa parte del passato perché quando scenderò in campo penserò solo a giocare bene per Vibo. Sarà un match duro, ma noi dobbiamo continuare a crederci e giocare sempre più una pallavolo che ci consenta di arrivare al risultato”

LA TONNO CALLIPO FA 300 Partita speciale per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che a Verona giocherà la partita n° 300 nella massima serie tra Regular Season, Play-Off scudetto, Play-Off per il quinto posto, Coppa Italia e Supercoppa italiana.

QUI VERONA – E’ una Calzedonia che è stata rinnovata molto in estate per affrontare al meglio impegni tra Campionato, Coppa Italia e il ritorno in Europa con la Coppa CEV. Tanti gli arrivi a disposizione del confermato coach Nikola Grbic: i ritorni in gialloblù di Pesaresi, Spirito, Birarelli e Pajenk, la prima volta in SuperLega per lo statunitense Jaeschke, l’iraniano Manavinezhad e il bulgaro Grozdanov, le novità di Marretta e Maar, che già militavano nel campionato italiano. L’arrivo di Manavinezhad è un passo storico per la pallavolo mondiale: mai nessun giocatore iraniano ha giocato in un torneo diverso da quello del proprio paese, né tanto meno in Italia. Una Verona che ha
dovuto fronteggiare un periodo di difficoltà ad inizio campionato, per via anche di molteplici infortuni (su tutti Djuric), ma che si sta riprendendo alla grande. Dopo il successo di mercoledì scorso a Bari contro Castellana Grotte, infatti, gli scaligeri hanno raggiunto il quarto posto in classifica.

A dirigere il match saranno gli arbitri Marco Zavater di Roma e Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI