Foto Lega Pallavolo Serie A

Tra Ortona e Mondovì è sfida salvezza in piena regola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Scontro salvezza sul campo della Sieco Service Ortona: domenica alle 16 la squadra abruzzese, ultima in classifica con soli due punti all’attivo, affronta la Synergy Mondovì, penultima a 6 lunghezze di distanza. Curiosamente entrambe le squadre vengono da un cambio in palleggio: Ortona ha ingaggiato Leonardo Ferrato e ha ceduto proprio a Mondovì Lorenzo Piazza.

In casa Ortona capitan Alberto Elia, ospite in settimana della trasmissione Pallavolé, ha tenuto a precisare che la resa è ancora lontana e che la Sieco non è affatto una squadra alla deriva: “Non siamo ancora naufragati. Nonostante le tante difficoltà e la classifica deficitaria la nave ancora galleggia. Stiamo lottando di settimana in settimana senza riuscire poi ad ottenere i risultati sperati. Questo di certo non aiuta. È dura non veder ripagati sul campo gli sforzi di una settimana di allenamenti“.

Abbiamo di fronte a noi – ha continuato Elia – una sfida dura ma affascinante che va vinta ad ogni costo. In più occasioni abbiamo avuto le mani sul set, se non addirittura sulla gara. Sono convinto che se solo avessimo portato a casa una di queste occasioni ci saremmo sbloccati ed oggi staremmo parlando di tutt’altro. Questo non è avvenuto per nostri limiti tecnici e caratteriali, ma non bisogna mollare. Ogni giocatore deve rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare senza mai pensare che sia finita“.

Per Mondovì è Francesco Denora a introdurre il match: “La classifica parla chiaramente, questa è una sorta di finale e vincerla significherebbe dare un bel distacco ad Ortona e rimanere agganciati al treno salvezza. Troveremo una squadra ferita ed agguerrita, che farà di tutto per portare a casa la vittoria. Non penso proprio che abbiano mollato, visto anche i movimenti di mercato, e quindi dobbiamo farci trovare pronti“.

L’allenatore dei monregalesi analizza poi la squadra avversaria: “Hanno buone doti fisiche che sfruttano a muro e nei fondamentali di attacco, bisognerà contenere Santangelo, il loro opposto punto di riferimento in attacco assieme allo schiacciatore Pessoa. Noi in questo momento stiamo cercando di recuperare un po’ di energie dopo i 15 set in 7 giorni, che hanno lasciato sì entusiasmo, ma anche un po’ di acciacchi. Proveremo a fare una gara ordinata nei fondamentali di transizione e ci vorrà molta umiltà per portarla a casa“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI