Foto LVF

Torna la sfida tra Conegliano e Novara: “Sarà un match acceso e spettacolare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nona giornata di ritorno con un anticipo di lusso al Palaverde: sabato 11 marzo, alle 20.30, va in scena la “classica” tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, una sfida infinita tra due squadre che hanno caratterizzato la scena nazionale e non solo nelle ultime stagioni. Domani in campo in un Palaverde tutto esaurito la Prosecco DOC Imoco, che guarda tutti dall’alto del primo posto in classifica, cercherà la seconda vittoria consecutiva in uno scontro diretto dopo la bella vittoria per 3-0 a Milano, mentre Novara deve difendere la quarta posizione appena riconquistata ai danni di Chieri. La sfida, arbitrata da Brancati e Curto, sarà trasmessa in diretta su RaiSport +HD e in streaming su Volleyball TV.

Tre ex nelle file di Novara: McKenzie Adams (che, alla prima volta da avversaria al Palaverde, verrà premiata nel pregara dalla società), Anna Danesi ed Eleonora Fersino. La partita con Novara è la più ricorrente nella storia del club gialloblù, che ha incrociato i ferri con le piemontesi 45 volte con 32 vittorie delle venete e 12 dell’Igor.

Squadra al completo per Daniele Santarelli, che commenta così l’avvicinamento alla gara: “La partita vinta a Milano ci ha dato ulteriore consapevolezza, e ci ha anche fatto capire che siamo noi a fare la differenza. Abbiamo giocato un secondo set ottimo in cui abbiamo controllato il gioco, quando invece abbiamo commesso errori, come nel primo e parte del terzo set, abbiamo dato chance alle nostre avversarie, perché quando si gioca contro squadre forti gli errori possono costare caro. Comunque avrei firmato per un 3-0 fuori casa su un campo come Milano e alla fine è andata bene“.

Ora sotto con Novara – continua il coach dell’Imoco – altra squadra di alto livello che conosciamo bene, sono state in questi anni sempre grandi sfide dove non manca lo spettacolo e l’emozione per i tifosi. So che il Palaverde sarà strapieno e per le squadre sarà ancor più stimolante giocare di fronte a una cornice così, per noi la spinta del nostro fantastico pubblico sarà certamente un’arma in più, come sempre. Per noi e per i nostri tifosi vogliamo fare risultato anche domani, per dare continuità al nostro buon periodo e per difendere il primato in classifica dall’assalto di chi ci segue“.

Difficile pronosticare l’andamento della gara – aggiunge Santarelli – ci conosciamo bene, con Novara abbiamo vissuto battaglie molto diverse sul piano dell’andamento e dei risultati, quindi non posso dirvi che partita sarà, certamente sarà un match acceso e spettacolare. Per noi questo è un periodo caldo che ci vede affrontare solo top team, prima Milano, ora Novara, tra poco Fenerbahce andata e ritorno e in mezzo Scandicci. Siamo in ballo e daremo il massimo per essere all’altezza di questi confronti probanti. Certamente queste sfide con le big di campionato sono importanti per arrivare alla sfida con il Fener ben rodate da confronti ai massimi livelli“.

Eleonora Fersino (libero Igor Gorgonzola Novara): “Ci aspetta una partita di altissimo livello che oltre ai punti in palio per noi rappresenta anche un bel test in vista della doppia sfida europea con Stoccarda e non solo. Gare come quella che vivremo al Palaverde sono quelle che noi atleti amiamo disputare, il match con l’Imoco ci darà modo di capire a che punto siamo nel recupero dopo un periodo difficile e su cosa continuare a lavorare per proseguire il nostro percorso di crescita. Il match? Dovremo essere aggressive e lucide in ogni fondamentale, partendo dalla battuta, per limitare il loro gioco, e passando per il muro difesa. Sarà anche fondamentale la gestione dei colpi, contro un muro molto forte e solido“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI