foto Tiziana Bettinelli

Casalmaggiore in casa contro Vallefoglia, Perinelli: “Sarà importante partire aggressive”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo l’importante vittoria a Macerata, capitan Emiliya Dimitrova e compagne sono già pronte per tornare a calcare il taraflex del PalaRadi di Cremona, tanta delle pantere rosa. Domenica 12 marzo la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore accoglierà tra le mura amiche la Megabox Odulati Savio Vallefoglia nella prima delle due partite casalinghe ma soprattutto prima gara dell’impegnativo finale di campionato. Giornata valida per la 9° di ritorno della Regular Season Serie A1 Femminile 2022/2023, fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Vincenzo Carcione e Stefano Cesare.

La vittoria contro la Balducci è stata fondamentale per la classifica e il morale delle rosa che venivano da quattro sconfitte consecutive nelle quali le ragazze dell’head coach Andrea Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, se la sono giocata ad armi pari dimostrando qualità e grinta ma strappando solo un punto con Novara. 

Sono contenta che siamo riuscite a portare a casa i tre punti da Macerata – dice Elena Perinelli – perché non era per nulla scontato. Per loro era una delle ultime chance disponibili per cercare di fare punti utili alla salvezza infatti hanno giocato, e lo immaginavamo già, con il coltello tra i denti tra le loro mura amiche. Noi poi venivamo da quattro sconfitte, pur se combattute…portare a casa la vittoria era importante. Ci aspetta una serie di partite complicate perché ogni squadra che incontreremo avrà motivazioni molto alte, un po’ come tutti in questa parte di campionato”.

Arriva ora un periodo molto impegnativo per le rosa che dovranno affrontare cinque gare difficili in cui dover dare il massimo per mantenere la posizione guadagnata, prima di queste Vallefoglia. “Contro Vallefoglia – conclude Elena – sarà importante partire bene sin dalla battuta perché hanno attaccanti che davvero sanno mettere in difficoltà chiunque e lavorar bene su di loro ma soprattutto lavorar bene sul nostro muro-difesa. Sarà importante partire aggressive fin dal primo pallone”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI