HomeSerie AA2 FemminileTorna il Trofeo Bruna Forte: la Futura sfida Mondovì al PalaBorsani

Torna il Trofeo Bruna Forte: la Futura sfida Mondovì al PalaBorsani

Di Redazione

Dopo una stagione di assenza forzata, ritorna il “Superclassico” del volley bustocco! È tempo del Trofeo Bruna Forte, giunto ormai alla sua tredicesima edizione: come sempre non si tratta di una semplice amichevole, ma della gara che storicamente chiude la preparazione precampionato e proietta la Futura Volley Giovani verso l’effettivo inizio del campionato. L’ulteriore motivo di interesse è data dal campo di gioco: il match contro la LPM Bam Mondovì, che si disputerà sabato 2 ottobre, rappresenterà infatti l’esordio delle Cocche sul taraflex del PalaBorsani di Castellanza, campo di casa biancorosso per la stagione 2021-2022.

Per il team bustocco, già apparso in palla nelle primissime uscite di sabato scorso a Chieri, è l’opportunità di mettersi in mostra davanti agli occhi degli appassionati: alla terza stagione in Serie A2, la società guidata da Franco Forte vuole fare un ulteriore salto di qualità e regalare quante più gioie possibili ai propri tifosi, grazie ad un roster ultra competitivo per la cadetteria. Dall’altra parte della rete ci sarà un’altra corazzata di questa serie, prossima sicura protagonista del Girone B: la Lpm Bam Mondovì è da anni tra i top team della Serie A2 e, dopo aver chiuso al secondo posto la Pool Promozione 2020-2021, tenterà di sicuro un nuovo assalto al massimo campionato.

Tra le atlete del team cuneese, guidato dalla novità Matteo Solforati, ci sono diversi volti noti nella zona: la palleggiatrice Maria Luisa Cumino, per due stagioni alla Unet e-Work, avrà a disposizione la potenza dell’opposto Veronica Taborelli, cresciuta nelle giovanili biancorosse della famiglia Forte. Non va assolutamente dimenticata la classe e l’esperienza del libero Veronica Bisconti, che dalle serie Under targate Pro Patria Milano e Yamamay ha iniziato il proprio percorso in A1 nel 2011-2012, anno del clamoroso “triplete” firmato Futura Volley.

L’appuntamento è quindi per il 2 ottobre alle 17.30, presso il PalaBorsani di Castellanza (via Legnano 3). Assistere all’incontro… non avrà prezzo: il ritorno ufficiale del pubblico per un match biancorosso sarà infatti ad ingresso gratuito, fino all’esaurimento della capienza consentita. L’accesso sarà permesso solo ai possessori di Green Pass e indossando una mascherina per tutta la durata della manifestazione.

(fonte: Comunicato stampa)

Dicembre 2021

Events for 30 Novembre
Events for 1 Dicembre
Events for 2 Dicembre
Events for 3 Dicembre
Nessun evento
Events for 4 Dicembre
Events for 5 Dicembre
Events for 6 Dicembre
Nessun evento
Events for 7 Dicembre
Events for 8 Dicembre
Events for 9 Dicembre
Events for 10 Dicembre
Events for 11 Dicembre
Events for 12 Dicembre
Events for 13 Dicembre
Events for 14 Dicembre
Events for 15 Dicembre
Events for 16 Dicembre
Events for 17 Dicembre
Events for 18 Dicembre
Events for 19 Dicembre
Events for 20 Dicembre
Nessun evento
Events for 21 Dicembre
Events for 22 Dicembre
Events for 23 Dicembre
Events for 24 Dicembre
Nessun evento
Events for 25 Dicembre
Nessun evento
Events for 26 Dicembre
Events for 27 Dicembre
Nessun evento
Events for 28 Dicembre
Nessun evento
Events for 29 Dicembre
Events for 30 Dicembre
Events for 31 Dicembre
Nessun evento