Foto Pallavolo Belluno

Torna il sorriso in casa Da Rold Logistics: “Gara interpretata al meglio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ha colto al volo l’occasione di riscatto la Da Rold Logistics Belluno, che si è lasciata alle spalle l’amara sconfitta di Santo Stefano contro San Donà superando in quattro set la Gamma Chimica Brugherio. E ora anche il quadro generale del Girone Bianco assume ben altra connotazione: i “Rinoceronti” salgono al quinto posto, insieme a Parma e San Giustino. E la quarta piazza, occupata da Macerata, è appena tre lunghezze più su: “Avevamo la necessità di ottenere un risultato positivo, ma soprattutto di sfoderare una buona prestazione, e l’abbiamo portata a casa” argomenta il direttore generale della DRL, Franco Da Re.

Non era una partita facile per i bellunesi, per di più privi di Matteo Mozzato, indisponibile all’ultimo momento per un attacco influenzale: “I ragazzi, tutti insieme, hanno fatto quadrato – commenta Da Re – e hanno agito bene nell’intero arco del match, anche se quel primo set poteva costarci caro. Nel secondo parziale c’è stata una reazione e abbiamo messo in campo la nostra superiorità tecnica. Brugherio aveva qualcosa in più dal punto di vista fisico, ma la gara è stata interpretata al meglio“. 

Determinante il contributo dei due giovani centrali, Stufano e Guastamacchia, 39 anni in coppia e all’esordio nel campionato di A3: “I due ‘ragazzini’ meritano dei complimenti speciali, hanno offerto una prestazione eccezionale – prosegue Da Re –. Abbiamo poi rivisto Saibene su buoni livelli ed è stato decisivo pure Filippo Maccabruni, per come ha saputo gestire il gioco“. 

Quella in Brianza è una vittoria di squadra. Anzi, dell’ambiente: “Il lavoro della società, nel motivare il gruppo, ha dato i suoi frutti – conclude il direttore generale –. Per tagliare traguardi importanti, lo sappiamo, serve il contributo di tutti: dai giocatori allo staff, passando per i dirigenti e il club in generale. Mi auguro che, da qui in avanti, la squadra possa continuare su questo trend ed esprimersi anche meglio di così“. Magari già da sabato, quando a Monselice andrà in scena l’anticipo del derby contro la TMB.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI