Torna il derby di Marca di B1 fra Giorgione e Carinatese. Ravazzolo: "Ci sono i presupposti per puntare in alto"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Torna il derby di Marca di B1, ovvero quello fra Giorgione e Carinatese. La formazione allenata da Paolo Carotta ha concluso il 2019 con all’attivo sette successi su dieci incontri. È un ruolino di marcia assolutamente positivo che mantiene il Duetti a ridosso della zona play off. Discorso inverso per la formazione ospite che a Castelfranco arriva avendo vinto un solo set in tutto il campionato.

La Carinatese sta giocando un campionato a parte slegato da obiettivi di classifica avendo iscritto in B1 una squadra under 18. Anche il Duetti, dal canto suo, è infarcito di giovani: una di queste è Eva Ravazzolo, titolare in prima squadra dall’età di 15 anni e protagonista della doppia promozione che ha portato Castelfranco dalla C alla B1: «Per molte stagioni sono stata la più giovane in squadra – spiega la neo 20enne Ravazzolo -. Mi trovavo bene quando ero considerata la “più piccola”, mi trovo altrettanto bene adesso con molte coetanee in rosa. Quel che conta è che chi arriva abbia la voglia e la costanza di lavorare in palestra. I risultati sono una diretta conseguenza. Direi che le nuove arrivate si sono integrate velocemente permettendoci di partire con il piede giusto e, perché no, facendoci sognare in grande».

Su quest’aspetto Eva sottolinea: «Con la Carinatese, così come in ogni partita, daremo il 100%. Scendiamo in campo per ottenere sempre il massimo risultato possibile e sono convinta che in questa stagione ci siano i presupposti per puntare in alto».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


AeQuilibrium Beach Volley Marathon: Bibione in festa per la 30ª edizione

Beach Volley

Tra sabbia, mare, feste in spiaggia, travestimenti più che stravaganti e anche un po' di pioggia si è concluso il primo appuntamento dell'anno dell'AeQuilibrium Beach Volley Marathon. La manifestazione, che nel 2025 ha soffiato su trenta candeline, ha radunato sulle spiagge di Bibione più di 20.000 appassionati di beach volley provenienti non solo dall'Europa, ma anche da Africa, Americhe, Australia, Cina e Giappone.

Dal 16 al 18 maggio, infatti, giocatori professionisti e amatoriali di pallavolo e beach si sono sfidati sui 300 campi da gioco, su circa 120.000 metri quadri di arenile, dando vita a oltre 10.000 incontri senza sosta dal venerdì alla domenica. Anche i grandi nomi si sono cimentati sulla spiaggia, a cominciare da Mauro Sacripanti, Francesca Trevisan, continuando con Tommaso Stefani, Tommaso Rinaldi, passando per Gaia Giovannini, Loveth Omoruyi, Simone e Paolo Porro solo per citarne alcuni.

Tra i tanti volti noti si può riconoscere anche Margherita Bianchin. L'ex beacher azzurra, è infatti il volto social dell'evento e attraverso tour, interviste e curiosità ha condiviso l'atmosfera di festa online con gli oltre 25mila followers dell'account Instagram della Beach Volley Marathon.

Come ogni anno, alla Beach Volley Marathon possono partecipare squadre di qualunque livello, suddivise nelle seguenti categorie di gioco: 2×2 maschile, femminile e misto; 3×3 maschile e femminile; 4×4 misto (con due uomini e due donne). Nella categoria del 3 contro 3 sia maschile che femminile in questo appuntamento di maggio, c'è stato spazio anche per l’unica tappa italiana del Campionato Internazionale Beach ParaVolley (sia in versione Sitting che standing). Una scelta che rispecchia la visione della manifestazione indirizzata ad un futuro senza barriere e inclusivo.