Foto Facebook Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

#tonnocallipoHISTORY: i ricordi giallorossi degli ex Felizardo e Pascual

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La cronistoria delle prime due annate in Serie A1 della Tonno Callipo Calabria affidata a due delle tante stelle che hanno vestito i colori giallorossi: il brasiliano Renato Felizardo e lo spagnolo Rafa Pascual. I due ex atleti giallorossi, ospiti del format #tonnocallipoHISTORY, hanno fatto riaffiorare i propri ricordi per rivivere tutti insieme quei momenti magici.

Il centrale Felizardo arrivò a Vibo da perfetto sconosciuto ma nei due anni in giallorosso riuscì ad imporsi come uno dei centrali più forti della Serie A1. Dopo aver dimostrato il suo valore sul prestigioso palcoscenico italiano venne anche convocato nella Nazionale brasiliana attestandosi tra i top player dei verdeoro.

Il nazionale spagnolo Pascual, quando si aggregò al team calabrese, era già esperto e affermato nel campionato italiano. Uno schiacciatore di qualità con un importante bagaglio internazionale. In Italia sono stati particolarmente fruttuosi i suoi 5 anni a Cuneo: in bacheca bis di Coppa Italia, Supercoppa italiana ed europea, Coppa delle Coppe ed una Coppa Cev. È stato anche miglior realizzatore nelle stagioni 1994-95 e 1996-97.

https://www.facebook.com/tonnocallipovolley/videos/282315589813415/

(Fonte: Facebook Tonno Callipo Vibo Valentia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI