Foto FIVB

Tokyo 2020: seconda sconfitta per Menegatti-Orsi Toth

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Restano ancora a secco Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth nel torneo olimpico femminile di Tokyo 2020. La coppia azzurra ha perso per 0-2 (20-22, 19-21) la seconda sfida della Pool E contro le australiane Artacho Del Solar-Clancy, al termine di due set molto combattuti. Rocambolesco l’andamento del primo parziale: dall’8-8 le azzurre vanno in fuga con un parziale importante (12-8), ma il controbreak delle australiane è letale (12-15). La coppia italiana non demorde e Menegatti aggancia le avversarie sul 18-18 con un ace; Artacho Del Solar-Clancy però si procurano un primo set point (19-20) e sfruttano il secondo per il 20-22.

Anche il secondo set regala emozioni: Menegatti-Orsi Toth passano avanti 9-7, ma dal 10-8 subiscono un altro importante parziale di 0-6 e sono sempre costrette a inseguire (13-17). Le australiane conquistano ben 5 match point e a questo punto le azzurre vanno vicinissime alla clamorosa rimonta, risalendo dal 15-20 al 19-20, ma alla quinta occasione devono arrendersi.

L’ultima chance di qualificazione per la coppia italiana sarà la sfida di venerdì 30 luglio alle 13 contro le cubane Lidy-Leila.

Marta Menegatti: “È stata una partita con molti alti e bassi, a momenti eravamo avanti e in altri invece siamo andate in difficoltà. Non siamo riuscite ad avere un livello costante di gioco e contro una squadra solida come quella australiana lo paghi a caro prezzo. Dobbiamo ora recuperare un po’ di energie e preparare bene la prossima partita contro le cubane, una sfida alla nostra portata che dobbiamo assolutamente vincere per continuare il nostro cammino. Sarà fondamentale entrare in campo con più fiducia e ancora maggiore determinazione“.

Viktoria Orsi Toth: “Dobbiamo sicuramente crescere nel side-out, il mio cambio palla ha avuto diversi problemi. Penso di aver sbagliato il cuore del set. Per la prossima partita dovremo concentrarci sul nostro gioco e crescere, perché vogliamo superare la fase a gironi“.

Artacho Del Solar-Clancy – Punti in attacco: 25 (10 Artacho, 15 Clancy); Aces: 5; Battute sbagliate: 8; Muri vincenti: 2; Errori totali: 11.
Menegatti-Orsi Toth – Punti in attacco: 21 (Menegatti 6, 15 Orsi Toth); Aces: 5; Battute sbagliate: 3; Muri vincenti: 2; Errori totali: 11.
Arbitri: Papadagoulas (Gre) e Franzen (Ger)
Durata Set: 23’, 20’.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI