foto Tinet Prata/Franco Moret

Tinet Prata in viaggio verso Pineto: l’obiettivo è la semifinale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo l’ultimo allenamento di rifinitura, la Tinet Prata è in viaggio per raggiungere l’Abruzzo. L’obiettivo è la semifinale di Del Monte Coppa Italia A3: mercoledì alle 20.30, al PalaVolley S.Maria, i ragazzi di Dante Boninfante affronteranno l’Abba Pineto nella gara secca dei quarti di finale. Un’avversaria temibile, come dimostra il ko subito in campionato, che però la Tinet vuole provare ad ogni costo a superare per coltivare il sogno di approdare alla finalissima del 6 marzo a Bologna, che farà da “antipasto” alla finale di Superlega.

Rispetto alla sfida di campionato, in casa abruzzese c’è una grossa novità: i biancocelesti hanno interrotto il rapporto con coach Rovinelli. Al suo posto un friulano doc, Franco Bertoli, che allenerà tra l’altro suo figlio Matteo. Entrambe le squadre sono però rimaste ferme nell’ultimo weekend: Prata per le positività riscontrate tra gli avversari di Montecchio, mentre Pineto aveva più di tre giocatori positivi e ha chiesto il rinvio della partita con Portomaggiore.

Sicuramente è una partita alla quale teniamo tanto – sottolinea coach Boninfante – purtroppo non abbiamo potuto disputare gli ottavi di finale causa Covid e quindi questo sarà il nostro debutto nella competizione. Sarà una partita molto difficile su un campo dove abbiamo perso 3-0. La squadra è molto buona e il cambio di allenatore darà loro ulteriori stimoli, sia per avanzare in Coppa che per rifarsi dell’ultima partita che hanno disputato qui a Prata. Noi affronteremo la trasferta con molta serenità con l’obiettivo di fare una bella partita“.

Arbitreranno la gara Sergio Jacobacci di Venezia e Marco Laghi di Ravenna.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI