Foto Sir Safety Perugia

Tim Held: “La battuta ha dato una grossa mano” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Con Ropret in cabina di regia e la coppia Leon-Semeniuk in banda, la Sir Susa Vim Perugia si prende i tre punti dopo una gara difficile per tre set abbondanti contro Cisterna.

“Sono contento di essere tornato a fare bene nel mio ruolo – commenta a fine gara Tim Held , sto lavorando per rendermi quanto più utile alla squadra. Oggi la battuta ha dato una grossa mano: Cisterna è cresciuta moltissimo nella seconda fase del campionato e quindi molto scomoda. Noi abbiamo saputo rispondere bene oggi e ci servivano questi tre punti in ottica play off e anche per il morale”.

“Loro sono stati bravi nel secondo set a metterci sotto, noi siamo stati ancora più bravi a reagire, stare tranquilli, giocando palla per palla fino a recuperare”.

In campo al posto di Giannelli, per la prima volta in questo campionato, Greogor Ropret : “Abbiamo affrontato una partita difficile, sappiamo che Cisterna gioca bene, soprattutto in casa, quindi sono molto contento di questa nostra prestazione. Io ho giocato la prima partita di questo campionato, sono certo di poter giocare anche meglio. L’importante è aver raccolto tre punti dopo due sconfitte”.

“Era il tipo di partita che mi aspettavo – continua – , anche oggi hanno messo sotto pressione la nostra ricezione ma alla fine siamo riusciti a fare il nostro gioco e chiuderla. Ogni punto conta per il tabellone e per prepararci al playoff. Ogni partita conta e sono contento di come sia andata questa.”

Angelo Lorenzetti: “Cisterna è una squadra in crescita, siamo venuti qui convinti, consapevoli di dover fare qualcosa in battuta. Abbiamo avuto qualche momento di difficoltà in ricezione, ma sappiamo che con Cisterna ci sta perchè hanno dei battitori come i nostri…come possiamo far male noi, fanno male loro. Sono contento per Ropret che si è trovato dentro perchè Giannelli ha avuto una sensazione fisica non positiva e non potevamo metterlo a rischio, nei prossimi giorni sapremo di cosa si tratta. Ropret è un esempio perchè quest’anno è stato molto meno utilizzato rispetto allo scorso ma il suo apporto non è mai mancato e buttato così nella mischia in una partita difficile e fuori casa non era facile. Lui ci è stato con buona personalità. Ha avuto sempre un approccio positivo”.

Dobbiamo ritrovare un po’ di serenità nello stare in campo prima ancora di pensare alla classifica. Adesso dobbiamo preparare con attenzione la partita di Padova, poi la classifica arriveremo dove arriveremo, noi dobbiamo stare attaccati a certi valori perchè li abbiamo costruiti durante l’anno e non dobbiamo abbandonarli proprio alla fine“.

(fonte: Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI