Foto Facebook Alexis Lete

Tik Tok Break#18: come diventare influencer del volley senza mai giocare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Stefano Benzi

Prosegue il nostro viaggio all’interno di TikTok, il social network di maggior successo di questi ultimi anni e che, da poche settimane, ha superato il miliardo di visualizzazioni per quanto riguarda i video dedicati alla pallavolo. L’invito, come di consueto, è quello di condividere il nostro contenuto e, se avete delle segnalazioni particolari, inserire nel vostro video gli hashtag #volleynews o #diamovoceallapallavolo.

Oggi vi parliamo di Alexis Lete, Lillete su TikTok, dove vanta 360mila follower e quasi nove milioni di like, e Lete su Instagram, dove è seguita da quasi 160mila fan.

Alexis è un personaggio incredibile. Una passione per il volley fin da quando era bambina, Alexis, 24 anni, 1.87 di altezza, ha giocato ad alto livello fino alla George Washington University, come centrale, per quattro anni. Poi si è laureata a pieni voti con una tesi sui nuovi media e sulla comunicazione sociale. Ma in definitiva è diventata lei stessa un esperimento dei vari strumenti di comunicazione, mettendo quasi sempre al centro di ogni messaggio le sue grandi passioni, il volley e la moda.

Nel frattempo Alexis, una splendida ragazza che non passa certo inosservata, continua la carriera parallela di indossatrice e modella. Lo scorso anno viene eletta Miss Indiana e partecipa alla fase finale di Miss USA dove arriva terza assoluta. È considerata una delle donne più belle del paese ma, su TikTok, oggi è soprattutto una delle più influenti. Per diversi anni ogni suo video sulla pallavolo è stato motivo di discussione e di interesse, commentato decine di migliaia di volte, inoltrato in tutto il mondo.

Da quando è diventata una celebrità posta in modo industriale: passerelle, eventi di beneficenza, shooting, ma anche allenamenti in palestra e partite amichevoli. Perché, nonostante la sua carriera agonistica abbia subito uno stop forse definitivo legato al successo nel mondo dello showbusiness, la sua grande passione resta la pallavolo. Purtroppo i suoi video sul volley, nel corso degli ultimi mesi, si sono un po’ rarefatti: Alexis è diventata un mito assoluto, ha fatto diversi provini cinematografici e forse i campi da pallavolo non li vedrà più, se non come testimonial di qualche sponsor. Un vero peccato.

Oggi con Kristi Tekavec, la giocatrice di cui abbiamo parlato due settimane fa, che è diventata più famosa grazie ai suoi post social che al volley giocato, è considerata una delle massime influencer del volley americano. Anche se non ha mai giocato una partita da professionista.

In pochi giorni Alexis posta tre video su una tendenza molto amata di TikTok, quella sulle note “Mr.Blue Sky” dell’Electric Light Orchestra. Viene definita multipersonality: ovvero si interpretano i diversi caratteri che si incontrano nella vita di tutti i giorni, al lavoro, a scuola, nello sport.

Il primo, c’è modo e modo di stare sul campo quando sei una volleyball girl

Il secondo: visto da una centrale, l’atteggiamento incontentabile di una schiacciatrice. Invitiamo le attaccanti a smentire se hanno coraggio

Il terzo: dimmi come festeggi e ti dirò chi sei. Personalità multiple dopo un punto vinto

Il quarto: quando si entra in campo e non si è del tutto pronti…

Campionesse a confronto: Alexis si mette fianco a fianco con una serie di grandi campionesse. La cestista Lisa Leslie, la campionessa di MMA Ronda Rousey, la nuotatrice Katie Ledecki, la minuscola e prodigiosa ginnasta Simone Biles, Serena Williams, la pilota Danica Patrick e la splendida fuoriclasse olimpica di beach volley Kerri Walsh.

Indipendentemente dall’altezza, tutte campionesse

@lillete

Happy international girls and women in sports day✨ #femaleathletes #GetReadyWithOldSpice #ThisorThatSBLV

♬ London Bridge – Fergie

Da regina del volley a reginetta di bellezza è un attimo, parte prima

@lillete

Wasn’t expecting that ending… #volleyball #pageant

♬ original sound – Lete

Da regina del volley a reginetta di bellezza è un attimo, parte seconda

@lillete

I was always a queen of the court💁🏻‍♀️ #volleyball #volleyballgirls

♬ Know Yourself – Drake

Evoluzione di una volleyball girl

E ora che abbiamo fatto conoscere Alexis Lete in tutto il suo splendore, la botta finale: è fidanzata. Da anni. Con un suo compagno delle scuole superiori che nel corso degli anni è diventato quasi più popolare di lei, perché è un autentico genio. Si chiama Vito Pulverenti ed è un fuoriclasse nel settore dei droni. Li pilota, li progetta, è uno dei campioni assoluti della drone race. Alexis, che lui chiama Lilli, ogni tanto lo coinvolge in bizzarri esercizi di ginnastica al tappeto come… questo. Vedete un po’ voi.

Se mi ami lo devi fare per me

https://www.tiktok.com/@lillete/video/6816103660196744454

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI