Foto di Roberto Muliere

Tik Tok Break #14: la vita da libero secondo Ylenia Pericati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Stefano Benzi

Dopo avere raccontato qualche settimana fa del talento di Melania Martinelli della CBF Balducci HR Macerata, ecco un altro account interessante: quello del libero della Banca Valsabbina Millenium Brescia, Ylenia Pericati.

Ylenia è arrivata a Brescia quest’anno, uno degli ultimi rinforzi del mercato: lo scorso anno era a Macerata e crediamo di avere intuito come e perché ha iniziato a fare video su Tik Tok. Non le mancano l’autoironia, la creatività e una discreta dose di sfacciataggine. Tecnicamente dopo i primi montaggi semplici e in presa diretta è migliorata tanto: idee sempre più elaborate e nemmeno facilissime da realizzare.

Originaria di Bovolone in provincia di Verona, 26 anni, Ylenia è una ragazza di oggi: che non ha alcun timore a dire le cose che pensa e a prendersi in giro.

Il suo account è nato poco meno di un anno fa e lei, con costanza e senza pause, ha postato un centinaio di video che le valgono quattromila follower, quasi 100mila like e centinaia di migliaia di views. Senza alcuna pretesa di fare l’influencer, proprio come Melania, Ylenia racconta se stessa e la pallavolo in modo a volte davvero spassoso.

1) Weeeeee – #beataignoranza @yleniapericati

Questa è una delle tendenze più divertenti di Tik Tok: su questo sound vengono montati gli errori (i cosiddetti Bloopers), le cadute, le gaffes. Ma anche le ‘botte di ignoranza’. Le stupidaggini che ti capita di fare e non sai nemmeno perché. Ho trovato questo video spassoso… uno dei più divertenti degli ultimi mesi. Girato di ritorno da una trasferta…

@yleniapericati

Chissà perché quando metto video stupidi ci sei sempre 😂 @trevisanfrancesca #bff #ignoranza

♬ …..Wiii – ⚡ 𝕵𝖊𝖘𝖚𝖘⚡

2) Allenamenti atipici – #pallaconpalla @yleniapericati

Abbiamo chiesto ad amici tecnici e ci dicono che sia una roba non solo difficile, ma anche molto faticosa. Occorre coordinarsi, avere senso del tempo ma anche dell’anticipo e il movimento richiesto da questa azione è quanto di più improbabile e meno abituale che si possa pensare. Date un’occhiata e provate anche voi. Se siete davvero bravi dovete giocare tutto al volo, senza far rimbalzare la palla sul campo. Ma dovete essere proprio molto bravi.

@yleniapericati

Ho deciso di far vedere alcuni video vecchi del telefono! Ecco la parte 2! 😂😂volete la Parte 3? #ignoranza #pallavoliste

♬ suono originale – Yleniapericati12

3) Libera e single – #pallavolistacheck @yleniapericati

É altissima la percentuale di giocatrici single: o nella migliore delle ipotesi fidanzate con giocatori di pallavolo o di beach. Perché? Perché quando si ha una vita che – ottimisticamente – è paragonabile a quella di un camionista (sempre in giro, orari impossibili, allenamenti costanti e continui, impegni ogni fine settimana) o trovi uno che vive lo stesso dramma con cui ti vedi solo il lunedì o trovi un santo. Santi in giro pochi… Questo video di Ylenia è finito in rotazione nei #perte di Tik Tok più volte. Un algoritmo sostiene che quando si racconta personalmente di sé in modo molto intimo il social ti premia.

@yleniapericati

Quindi sono spesso in giro, d’estate gioco a beach e tutto quello che ne consegue 😂😂😂 #vitadalibero #pallavolistacheck #A1 #legapallavoloseriea

♬ Credits – ???

4) Ice – #sifaprestoadirecane @yleniapericati

Ylenia a quanto pare non ha un fidanzato – o magari non ce lo dice e fa anche bene – ma ha un convivente ingombrante. Si chiama Ice, vive con lei da due anni. Abbiamo scelto questo video perché è molto bello, con immagini deliziose. Ma Ylenia posta molto spesso immagini della vita con il suo peloso che da buon malato di protagonismo tiene la scena forse anche meglio della sua padrona.

@yleniapericati

Tanti auguri al mio unico amore, Ice! 2 anni di te ❤️🎂 #lovemydog #truelove

♬ suono originale – Qualcuno di cui fidarti

5) Ogni maglia un’emozione – #ricordi @yleniapericati

Abbiamo tenuto per ultimo il video che ci ha emozionato di più. Dovete sapere che, anche se la regola non vale per tutti e soprattutto non per qualsiasi società, i giocatori quasi sempre a fine stagione devono restituire la propria divisa di gioco. A volte possono tenersi gli indumenti di allenamento, ma le divise da gioco tornano al club. Ci sono giocatori che fanno carte false per tenersi la maglia, non per fare i fighi in giro ma semplicemente per conservare per sempre un ricordo di una stagione. Qualsiasi risultato abbia portato. Vedere Ylenia che ci apre la sua scatola dei ricordi è emozionante e ammirare queste maglie sgualcite, un po’ scolorite ma perfettamente stirate e piegate è una testimonianza non solo dell’amore verso il proprio sport ma anche del rispetto che ogni stagione, anche la peggiore, si merita.

@yleniapericati

E voi conservate le divise? Io mi emoziono ogni volta che le vedo🥺 #pallavolista #a1 #vitadapallavolista #mypassion #pallavolocheck #vitadalibero

♬ Home – Edith Whiskers

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI