Tifanny torna in campo e Zé Roberto si tiene informato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Stefano Benzi

Torna a far parlare di sé Tifanny Abreu, l’unica giocatrice passata alla storia per aver partecipato sia alle competizioni maschili che a quelle femminili dopo aver effettuato l’operazione per cambiare sesso. Inizialmente l’unico aspetto che sembrava interessante della sua carriera pallavolistica era proprio il fatto di essere transgender ma dopo un paio d’anni, e dopo che l’interesse mediatico intorno alla sua vicenda personale è scemato, Tifanny può finalmente dimostrare di essere una giocatrice di valore.

È stata messa sotto contratto dal Bauru con la quale ha appena esordito in Superliga brasiliana: 15 palloni a terra nella sua prima partita, un’ottima percentuale in ricezione che tuttavia non ha impedito al Bauru di perdere in casa 3-2 dal Sao Caetano. Tifanny è stata una delle migliori in campo.

Il commissario tecnico della nazionale brasiliana Zé Roberto ha dichiarato di seguire con estremo interesse Tifanny e che non vede alcun impedimento al suo possibile ingresso nella Seleçao in vista del prossimo mondiale in programma in Giappone nel 2018.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI