Tie break da record per la sfida di Champions Trentino Itas-Novosibirsk

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una partita già entrata nella storia. La sfida di 2021 CEV Champions League fra Trentino Itas e Lokomotiv Novosibirsk appartiene già al libro dei record della ventennale attività di Trentino Volley. Il quinto ed ultimo parziale, concluso per 15-2, è infatti il set più breve mai giocato dal Club gialloblù in tutta la sua storia, essendo durato appena 14 minuti. Il precedente primato era relativo al primo parziale della gara fra Gioia del Colle e Trento, giocato il 12 dicembre 2004 in Puglia e concluso dopo 15 minuti col punteggio di 14-25.

Non basta, perché il punteggio di 15-2 è lo scarto in assoluto più alto che Trentino Volley sia mai riuscita ad imporre ad un avversario in partite ufficiali, ovviamente riferito ad un tie break.

La serie di undici servizi consecutivi realizzata da Nimir Abdel-Aziz fra il 4-2 ed il 15-2 è, infine, il filotto più lungo di battute effettuate di fila di un giocatore di Trentino Volley in una partita ufficiale. Il precedente primato da questo punto di vista apparteneva ad Osmany Juantorena, che effettuò nove servizi consecutivi (fra il 16-18 ed il 25-18) nel secondo set di Castellana Grotte-Trento 0-3 del 25 novembre 2012.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI